Hellas Verona, 15 gol in amichevole: 2 reti per Cerci, bene Cassano

Serie A
Cerci, Hellas Verona (ph Francesco Grigolini Fotoexpress)
cerci_verona_fotoexpress

Entrati nel finale dell’amichevole che ha visto la formazione gialloblù affrontare una rappresentativa locale, i due nuovi acquisti della squadra di Pecchia si sono subito messi in evidenza: doppietta per Cerci, due assist per Cassano

Erano i giocatori più attesi e di certo non hanno deluso le aspettative: nella prima amichevole della nuova stagione dell’Hellas Verona gli occhi di tifosi e staff tecnico erano tutti per Alessio Cerci e Antonio Cassano, i due grandi acquisti del calciomercato gialloblù. Nel 15 a 0 contro una rappresentativa locale del trentino, infatti, i due calciatori hanno subito fatto entusiasmare i tifosi nonostante la condizione atletica per forza di cose non ottimale per entrambi: entrati in campo al 68’ da Fabio Pecchia, Cerci e Cassano hanno subito rubato la scena. Due assist per il talento ex Sampdoria (uno per la rete di Luppi, l’altro per quella del definitivo 15-0 di realizzato da Zuculini), due reti per Alessio Cerci. Indicazioni positive dunque per Pecchia, che ha avuto buone risposte da tutto il gruppo: oltre alle due reti dell’ex Atletico Madrid, sono andati a segno Luppi (tripletta), Bessa, Verde, Siligardi (doppiette), Pazzini, Zaccagni, Stefanec e Zuculini. Hellas Verona che tornerà in campo il prossimo 15 luglio contro la Triestina per una nuova gara amichevole, squadra che invece riprenderà gli allenamenti nella giornata di giovedì, con il gruppo gialloblù che sosterrà una doppia seduta di lavoro divisa tra mattina a pomeriggio.

Ufficiali Ferrari e Franco Zuculini

Prima amichevole, ma oltre al campo i gialloblù sono sempre più protagonisti anche sul mercato. “L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo e con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Alex Ferrari dalla società Bologna FC 1909. Il difensore ha superato le visite mediche e si aggregherà al ritiro di #Primiero2017 a partire da lunedì 17 luglio, in permesso concordato con la Società in seguito agli impegni dell'Europeo Under 21 giocato con la Nazionale italiana. Contestualmente, il Verona comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Franco Zuculini. Il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà all'Hellas Verona fino al 30 giugno 2018.