Inter, Spalletti: "Bene per 60', bisogna evitare cali improvvisi"

Serie A

L'allenatore nerazzurro dopo la vittoria col Chelsea: "Bene per un'ora, poi abbiamo lasciato campo a loro ma siamo stati bravi in difesa. Bisogna evitare questi cali improvvisi. Mercato? Difficile da immaginare". Miranda: "Spalletti è un grande allenatore"

Un gol di Jovetic nel primo tempo, il raddoppio di Perisic nella ripresa: l'Inter batte anche il Chelsea, nonostante l'incredibile autogol di Kondogbia nel finale. Indicazioni positive per Luciano Spalletti, in gran parte soddisfatto per la prestazione dei suoi. "Abbiamo fatto molto bene per un'ora di gioco, poi non siamo più riusciti a gestire la palla a causa del pressing del Chelsea e quindi è diventato difficile trovare delle traiettorie di uscita" ha dichiarato nel post partita l'allenatore nerazzurro. "I ragazzi sono stati sulla difensiva per merito del Chelsea e sono stati anche molto organizzati, anche se potevamo evitare di perdere qualche palla. Cosa c'è da migliorare? Va migliorato il fatto che in alcuni momenti della partita si abbassa il livello senza avere una via di mezzo. Fino al 60' abbiamo fatto bene, poi abbiamo iniziato a sbagliare tantissimi palloni che sono troppo facile da gestire per dei calciatori come quelli che abbiamo noi. Di questo dobbiamo parlarne. Io faccio al meglio quello che è il mio lavoro, poi posso calare un po' ma non divento totalmente nullo. Lo stesso devono fare anche i miei calciatori: ci vuole equilibrio e non questi cali così netti ed improvvisi".

"Jovetic molto bene, Candreva prezioso"

Protagonista della partita è stato Stevan Jovetic che, dopo aver segnato, ha esultato dicendo: "Resto qui". Chiaro indizio di mercato: sarà quindi un'arma offensiva importante per Luciano Spalletti nella prossima stagione. "Jovetic ha una leggera infiammazione ma, nonostante questo, ha giocato molto bene e ha dato una grande mano alla squadra in fase offensiva", dice l'allenatore. Che su Antonio Candreva, aggiunge: "È un calciatore sul quale puntiamo moltissimo: in quel ruolo non abbiamo sostituti, vogliamo tenerlo con noi. Poi il mercato è sempre difficile da immaginare. Mi ha soddisfatto la serietà che i calciatori hanno avuto fino ad ora e la professionalità che hanno".

Miranda: "Spalletti grande allenatore"

Nel post partita ha parlato anche Joao Miranda: "Le sensazioni sono buone – spiega il difensore brasiliano – e vincere è sempre importante. La squadra sta giocando bene e ora vogliamo ottenere grandi risultati in campionato e andare in Champions League. Luciano Spalletti è un grande allenatore, facciamo ciò che vuole. Giochiamo bene e controlliamo la partita".