Fiorentina, Vitor Hugo: "Spero resti Kalinic, Pioli un martello"

Serie A
Vitor Hugo (foto Twitter Fiorentina)
vitor_hugo_fiorentina_twitter

Parla il difensore brasiliano della Fiorentina: "Thiago Silva mio idolo, mi piace molto il carattere di Felipe Melo. Spero resti Kalinic e Chiesa ha classe sudamericana, Pioli un piacevole martello. Nazionale? Non è facile. Neymar il nostro orgoglio"

Rinforzo difensivo per la Fiorentina, c'è tanta curiosità intorno al nome di Vitor Hugo. I tifosi viola attendono di conoscerlo meglio, intanto il calciatore brasiliano si presenta così: "Thiago Silva è il mio idolo, eleganza e profonda fede religiosa come me, è diventato uno dei più forti al Milan – ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport - Ma mi piace anche la grinta di Felipe Melo. Il mio giocatore ideale è la somma di questi due calciatori". Ora, per lui, una grande opportunità per farsi conoscere in Europa. Vitor Hugo parla della Fiorentina e dei suoi compagni di squadra: "Kalinic spero che resti è un vero bomber e Chiesa ha una classe sudamericana. Pioli? Un piacevole martello, lo ascolto e cerco di imparare, in Italia il primo pensiero è non prendere gol”. Per lui subito un esordio importante, contro l'Inter: dovrà marcare Mauro Icardi. “Non l’ho mai visto giocare, ma presto inizierà a studiarlo nei video, non mi spaventano i duelli contro gli argentini. Andremo a Milano per vincere, il mister ci sta insegnando di non accontentarci".

"Brasile patria del calcio, Neymar nostro orgoglio"

Vitor Hugo arriva a Firenze con la voglia di farsi conoscere nel calcio italiano e di lanciarsi nel grande calcio europeo. Ma per il difensore il sogno è anche un altro, quello di conquistare in pianta stabile la Nazionale brasiliana: "Sono stato convocato contro la Colombia, ma il Brasile è la patria del calcio, non è facile trovare spazio – conclude Vitor Hugo - L’orgoglio della nostra selezione è Neymar, nonostante sia ricco e osannato si è sempre sacrificato per la squadra, presto vincerà un Pallone d’oro".