Serie A, Crotone. Tonev: "Sto bene, sono pronto"

Serie A
crotone_ansa
crotone_ansa

Tra i protagonisti di questa fase precampionato, Tonev è carico in vista dell’inizio della nuova stagione: "Sto bene fisicamente, sono pronto. Esterno o seconda punta? Decide Nicola". Ceccherini rinnova fino al 2020

 

Ritiro precampionato concluso, ora per il Crotone una giornata di riposo prima di riprendere gli allenamenti tra lo stadio Ezio Scida e il centro sportivo di Steccato di Cutro. Soddisfatto di questa prima parte di allenamenti, infatti, Davide Nicola ha voluto concedere 24 ore di relax alla squadra che nella giornata di giovedì riprenderà la preparazione in vista dell’impegno contro il Piacenza nel terzo turno eliminatorio di TIM Cup in programma sabato sera. Tra i calciatori che si sono messi maggiormente in mostra in questa fase di pre stagione c’è sicuramente il bulgaro Tonev, queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del club rossoblù: "Mi sento bene fisicamente, sono pronto! Cerco di allenarmi duramente ogni giorno ed è per questo che mi sento bene e riesco ad esprimermi al meglio. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta: prima viene la Coppa Italia e dopo penseremo alle due gare in casa contro Milan e Hellas Verona. Solo successivamente penserò alla mia Nazionale". Esterno offensivo o attaccante puro, per Tonev fa poca differenza: "Non è un problema se gioco esterno o seconda punta, io sono a disposizione del mister e della squadra e mi trovo bene in entrambi i ruoli, quindi è solo una scelta del tecnico", ha concluso il calciatore del Crotone.

Ceccherini rinnova fino al 2020, ora è ufficiale

Società rossoblù sempre molto attiva sul mercato e non solo per quel che riguarda i nuovi rinforzi da regalare a Davide Nicola. "Federico Ceccherini ha firmato quest’oggi, alla presenza del Direttore Generale Raffaele Vrenna, il prolungamento del contratto che lo lega al Crotone e vestirà i colori rossoblù fino al 2020! Una vera e propria diga, Federico lo scorso anno è stato tra i migliori difensori della Serie A e grazie alle ottime prestazioni con la maglia del Crotone è stato convocato anche dal Ct Ventura nella Nazionale Italiana. Sicuro, costante, grintoso, gran senso della posizione, Ceccherini ha anche segnato un gol nella scorsa stagione nel 2-2 del Marassi contro il Genoa. Federico da oggi ha reso ancora più forte il suo legame con la maglia rossoblù!", si legge nella nota ufficiale pubblicato sul sito web del Crotone.