Lazio, Keita out. Felipe non si allena, Palombi titolare con la Spal?

Serie A
Simone Palombi, attaccante della Lazio (Getty)
GettyImages-827704478

Il senegalese continua a non allenarsi a Formello, ma i biancocelesti hanno già la testa alla Spal: Felipe Anderson verso il forfait, pronto l'ex attaccante della Ternana. Leiva lavora a parte, Luis Alberto può giocare regista

Il caso-Keita continua, non finisce. E dopo due giorni di assenza ingiustificata da Formello, il senegalese non si è presentato neanche oggi agli allenamenti, a 2 giorni dalla sfida con la Spal. L'agente ha detto che Keita è "esasperato". E che con "la Lazio è difficile avere un dialogo". Con l'attaccante sempre assente... pure dai social network: niente foto, niente storie su Instagram. Ormai è separato in casa. Tuttavia, Inzaghi pensa alla prima in campionato con la Spal e non vuole lasciarsi distrarre. Qualche problema di formazione però, Felipe Anderson - insieme a Jordan Lukaku - non si è allenato neanche oggi e va verso l'esclusione, domenica non ci sarà. "Chi gioca?". Domande ricorrenti in casa Lazio. E Inzaghi prova Simone Palombi, attaccante classe '96 reduce dal prestito alla Ternana. E' lui il prescelto per affiancare Immobile. Lui, sì. Reduce dal rinnovo di contratto fino al 2022, Palombi è a caccia della grande chance. Può giocare, Inzaghi l'ha provato dall'inizio e il ragazzo ci spera, sperando di ripercorrere le orme di Cristiano Lombardi, schierato titolare l'anno scorso alla prima giornata contro l'Atalanta. Caicedo è ancora fuori condizione, Palombi schierato lì davanti. In attesa della rifinitura di sabato pomeriggio, Inzaghi pensa a uno dei suoi vecchi pupillo della Primavera. 

Leiva a parte, pronto Luis Alberto?

Altro dubbio per Inzaghi: Lucas Leiva gioca o resta in panca? Il brasiliano resta in bilico, è uscito coi crampi dalla sfida con la Juve e sta pagando un'affaticamento muscolare. Oggi, infatti, ha lavorato a parte col preparatore atletico. Se non dovesse giocare, pronto Luis Alberto nel ruolo di regista davanti la difesa, un ruolo provato e riprovato durante tutta la preparazione estiva. Occhio anche a Murgia, il match-winner della Supercoppa contro la Juve. Anche lui spera in una chance, ma Luis Alberto resta il favorito. Per il resto, confermata la formazione vista domenica: Wallace, de Vrij e Radu davanti a Strakosha, Basta e Lulic sulle corsie, Milinkovic e Parolo in mezzo. Davanti, come detto, occhio a Simone Palombi, pronto ad affiancare Immobile.