Juventus, Allegri: "Dybala un top, ma non si accontenti. Sul Var..."

Serie A
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (getty)

L'allenatore bianconero dopo la vittoria in rimonta per 4-2 sul Genoa: "Non si prospettava un bel sabato, meglio nel secondo tempo. In difesa dobbiamo migliorare". Tripletta per Dybala: "Ha grandissime qualità: deve mettersi in discussione e dimostrare di essere decisivo anche in Champions League"

La Juventus ribalta il Genoa: da 2-0 a 4-2. I bianconeri a quota 7 gol nelle prime due partite del nuovo campionato di Serie A. Massimiliano Allegri soddisfatto a metà a fine partita, con l’amaro in bocca soprattutto per i due gol subiti nei primi minuti del match: “Oggi abbiamo tentato di battere il record dello scorso anno. Non si prospettava un bel sabato, a livello difensivo abbiamo fatto meglio nel secondo tempo”, ha ammesso. Su Dybala, autore di una tripletta: “Paulo ha fatto tre gol e ha ancora margini di miglioramento: dovrà fare anche una grande Champions League. Sta dimostrando di avere grandissime qualità. Non si deve accontentare, ha grande tecnica. Il suo obiettivo è quello di migliorare e mettersi in discussione. Rimanere in cima non è mai semplice, ma lui ha ben chiari i propri obiettivi”. Juve ‘abbonata’ al Barcellona e ora anche al VAR? “Sul Barcellona son sicuro di avere l’abbonamento, sul Var ho iniziato quest’anno”, ha scherzato Allegri.

"In difesa dobbiamo migliorare"

Il tecnico ha poi parlato di ciò che questa squadra può migliorare: “Oggi l’obiettivo era vincere senza prendere gol. La squadra ha fatto quattro reti, ma dietro bisogna fare meglio. Siamo soltanto all’inizio, abbiamo iniziato a lavorare da un mese tutti insieme. Siamo un pochino indietro nella preparazione. In questi momenti bisogna rimanere ordinati, abbiamo commesso gli stessi errori fatti con la Lazio. Nel secondo tempo siamo stati molto più ordinati, siamo riusciti a conquistare la vittoria”, ha concluso Allegri.