Cagliari, Rastelli: "Milan? A San Siro per giocarcela"

Serie A
Rastelli, Cagliari (Getty)
Rastelli_Cagliari_Getty

Dopo il ko nella gara d’esordio con la Juventus, l’allenatore rossoblù cerca il riscatto contro il Milan: "Consapevoli di affrontare una grande squadra, ma andremo a San Siro per giocarcela. A Torino buon primo tempo, vedo la giusta determinazione nel gruppo"

Un inizio di campionato sicuramente non facile per il Cagliari: la trasferta di Torino contro la Juventus nella prima giornata, adesso l’esame San Siro contro il Milan di Vincenzo Montella. "I rossoneri sono propositivi e rispetto alla Juventus sono più rodati, hanno due settimane di lavoro in più e quattro partite ufficiali. Il tasso qualitativo è elevato. Ti costringono a difenderti e sono bravi a pressarti, a riconquistare il pallone e ripartire. Noi vogliamo essere bravi nelle due fasi, non rinunciatari ma restando compatti dietro e gestendo la palla sotto pressione in modo da creare situazioni pericolose. Abbiamo la nostra identità con qualche piccolo accorgimento in base all’avversario, ma solo così puoi fare buone prestazioni e di solito se fai buone prestazioni arriva il risultato. Domani a Milano andiamo a giocarcela, consapevoli di affrontare una grande squadra". le parole di Massimo Rastelli in conferenza stampa alla vigilia del match.

"Siamo ripartiti con entusiasmo dal primo tempo di Torino"

L’allenatore rossoblù analizza poi la settimana di lavora della sua squadra, per nulla demoralizzata dalla sconfitta con la Juventus nella gara d’esordio: "Siamo ripartiti con entusiasmo da quel primo tempo dove abbiamo tenuto testa alla Juventus, creato le nostre occasioni e con un pizzico di buona sorte in più avremmo potuto anche andare al riposo in parità. C’è disponibilità da parte del gruppo, mi stanno mettendo in difficoltà ed è questo ciò che voglio. Vedo quella determinazione e quella voglia di migliorare che fa la differenza. Se Sau è in grado di fare la prima punta? Lui può fare tutto! È un giocatore fondamentale per noi, quest’anno non è ancora partito titolare ma avrà il tempo nell’arco della stagione per rifarsi e dare il suo contributo alla squadra", ha concluso Rastelli.

I convocati

Sono 21 i calciatori  del Cagliari convocati da Massimo Rastelli per la trasferta di San Siro contro il Milan, questo l’elenco completo: Andreolli, Dessena, Cossu, Cigarini, Giannetti, João Pedro, Miangue, Romagna, Faragò, Farias, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Ceppitelli, Capuano, Sau, Crosta, Cragno, Daga, Čop. Assenti si Deiola, infortunato, che il nuovo acquisto van der Wiel, he risente di una piccola distorsione rimediata negli ultimi giorni di allenamento con il Fenerbahçe.