Lo Faso: "Mi cercava il Monaco, impossibile rifiutare la Fiorentina"

Serie A
simone_lofaso_fiorentina_twitterfiorentina

Arrivato alla Fiorentina dal Palermo proprio nell’ultimo giorno del calciomercato, Simone Lo Faso si è presentato oggi come nuovo calciatore viola. Tra sogni da bambino realizzati, Cristiano Ronaldo come modello da seguire e la proposta del Monaco, tutte le parole dell’attaccante in conferenza stampa. 

Una nuova sfida pronta ad iniziare, è ufficialmente partita l’avventura di Simone Lo Faso con la maglia della Fiorentina. L’attaccante classe ’98, arrivato in viola dal Palermo proprio all’ultimo giorno del calciomercato, si è presentato quest’oggi in conferenza stampa spiegando i motivi che lo hanno spinto a scegliere la società della famiglia Della Valle. “Arrivando qui faccio un passo importantissimo e fondamentale per la mia carriera – ha esordito Lo Faso -. La Fiorentina è senza dubbio una grandissima società ed io sono una persona ambiziosa alla quale piacciono le sfide: questo ho deciso di accettarla con entusiasmo. In più la città è davvero bellissima, mi sono subito reso conto che qui il calcio è vita. Ci tengo però a ringraziare il Palermo: è una società che in questi 11 anni mi ha dato tantissimo in questi 11 anni e grazie alla quale ho avuto la possibilità di arrivare in Nazionale ed esordire in Serie A”. 

Sognando CR7

Testa alta, idee chiare e tanta voglia di stupire: Lo Faso ha parlato anche del suo ruolo in campo, oltre che dei sogni realizzati e dei modelli da seguire: “La mia posizione in campo? Penso che in questo modulo posso essere schierato in qualsiasi ruolo – ha proseguito il classe ’98 -, preferisco giocare sulla trequarti e sulle fasce, ma sono assolutamente a completa disposizione di Stefano Pioli. Non temo la pressione: sentirsi preso in considerazione, anche se si hanno maggiori responsabilità, risulta sempre importante. E poi se ci si  allena sempre al 100%, i risultati arrivano. Chiaro che la pressione c’è, ma nel calcio ci sta. Anzi, è proprio questa la cosa bella. Ho l’opportunità di realizzare il mio sogno da bambino, quello di giocare in Serie A. Per questo oggi sono felicissimo e non vedo l’ora di ripagare la fiducia della Fiorentina.  E se dovessi scegliere un modello a cui ispirarmi, posso dire che guardo sempre le giocate e i movimenti di Cristiano Ronaldo. Lui è senza dubbio un punto di riferimento”.




‘Monaco? Impossibile rifiutare i viola’ 

"Sono pronto, adesso il mio obiettivo è crescere e dare il mio contributo quando verrò chiamato in causa. Non guardiamo alle prime due gare di campionato, noi puntiamo a fare bene: la Fiorentina è abituata a stare in alto”. E in conclusione anche uno sguardo al mercato, Lo Faso in estate era stato cercato da diverse squadre italiane ed europee. Su tutte il Monaco: “All’inizio dell’estate giravano delle voci sull’interesse di altre squadre di Serie A e del Monaco – ha concluso l’attaccante -. Però, quando l’ultimo giorno di mercato mi hanno chiamato mio padre e il mio procuratore e mi hanno detto che mi voleva la Fiorentina, non ho esitato nemmeno per un attimo. Impossibile rifiutare una società così prestigiosa”.