Juventus, Bentancur racconta il suo debutto: "Buffon mi ha aiutato"

Serie A
bentancur

Arrivato in punta di piedi, il giovane centrocampista uruguaiano ha esordito in Serie A nella trasferta di Genova. In questa intervista racconta quel momento, le sue sensazioni e le parole di Buffon

“Bentancur può essere la sorpresa di questo campionato”. Massimiliano Allegri dixit, in occasione di una delle conferenze stampa durante la tournée americana. Allora si sapeva poco o nulla di Rodrigo Bentancur, talento uruguaiano arrivato in punta di piedi alla Juventus. Un mese dopo, il giovane centrocampista ha già esordito in Serie A in una partita non semplice: la profezia di Allegri è ancora distante dalla realtà, eppure qualcosa in quei minuti finali si è intravista. Ed è lo stesso Bentancur, in un’intervista esclusiva a Sky Sport 24, a raccontare il suo debutto.

Il debutto… – La verità è che a Genova ero un po’ nervoso, perché non pensavo di poter entrare in questa partita – dice Bentancur – fortunatamente però ho avuto l’opportunità di fare il debutto con la maglia della Juve e sono molto contento. Cercherò di sfruttare ogni minuto che avrò a disposizione”. Il punto di riferimento in questi primi mesi a Torino è stato Buffon: “E’ incredibile, da quando sono arrivato mi ha sempre trattato bene ed è sempre stato molto gentile con me. Quando sono entrato a Genova il suo consiglio è stato di rimanere tranquillo perché non avevo nulla da dimostrare: mi ha aiutato molto, è una grande persona”. Sulla sua posizione in campo, chiarisce: “Ho giocato sia in un centrocampo a tre che in uno a quattro. Sono abituato a giocare in mezzo, ma mi piace di più giocare a tre, mi sento meglio”.

… E gli obiettivi – “Ho sentito le parole di Chiellini, era sorpreso di me in modo positivo. Sono onorato, sto lavorando per migliorare e fare il meglio per il club e portarlo più alto in alto possibile. I miei obiettivi sono cercare di conquistare un posto tra i titolari, arrivare in nazionale maggiore e vincere tutto con la Juve. Ho già giocato in Under 20, ora voglio arrivare in nazionale maggiore. Ho tanta voglia di arrivarci, ma senza pressione” – ha concluso.