Assemblea Lega Serie A: 8° rinvio per l'elezione del nuovo presidente

Serie A
Marco Brunelli, Lega Serie A

In via Rosellini a Milano non c'è stata la fumata bianca per l'elezione del nuovo presidente della Lega Serie A. I rappresentanti delle 20 società non hanno quindi trovato il quorum, quello di oggi rappresenta l'ottavo rinvio

Sono state ore intense a Milano, dove nella sede della Lega Serie A è andata in scena l'assemblea tra i rappresentanti delle 20 società. All'ordine del giorno, tra le varie nomine, l'elezione del nuovo presidente. E dopo quasi tre ore di riunione il risultato è stato quello dell'ennesimo rinvio, per la precisione l'ottavo. L'assemblea, iniziata con oltre un'ora e mezza di ritardo, è stata convocata anche per il rinnovo delle cariche e la deliberazione sui principi base e le linee guida vincolanti del nuovo statuto.

Ottavo rinvio

La riunione è stata aperta da un intervento del presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, come di consueto accade da quando ad aprile è diventato commissario della Lega Serie A.Numerosi i punti all'ordine del giorno. Dalla verifica dei poteri alla tanto attesa elezione del nuovo presidente. Ma nulla, niente fumata bianca. In particolare, non sono stati raggiunti i 15 voti necessari per la nuova nomina, con l'alleanza Agnelli-Lotito che spingeva per Marco Brunelli. Non si è arrivati così al punto cinque, tutto posticipato di qualche settimana. Vicino invece il completamento del punto 5, ovvero quello dell'attulizzazione del nuovo statuto.