Napoli, Hamsik: "Maradona è Dio. Voglio record di gol e scudetto"

Serie A
Hamsik, Napoli
hamsik

Il talento slovacco allo scoperto: "Maradona a Napoli è Dio. Sarebbe pazzesco ottenere il record di gol e vincere lo scudetto". Poi su Sarri: "E' un motivatore perfetto, prepara le gare in maniera minuziosa". Sul futuro: "Potrei finire la carriera qui"

LE PROBABILI DEL TERZO TURNO

"Maradona a Napoli è Dio. Sarebbe splendido stare davanti a uno così. Dai, vedere il nome 'Hamsik' prima di quello 'Maradona' deve essere meraviglioso. Però ovviamente non posso paragonarmi a lui. Sarebbe pazzesco ottenere il record e vincere lo scudetto col Napoli tutto in un’unica annata. Lo scudetto – prosegue è l’obiettivo stagionale. Ma questa volta il campionato sarà molto più equilibrato. Siamo in cinque a puntare al primo posto. Al momento però mi basta strappare il record a Maradona”, idee chiarissime quelle del capitano del Napoli. Nel corso di un’intervista a Kicker, Marek Hamsik ha parlato così della formazione azzurra: "Molti pensavano che dopo l'addio di Higuain  saremmo calati. Invece ce l'abbiamo fatta. Mertens ha occupato la sua posizione giocando una stagione eccezionale. Spero che quest'anno faccia ancora meglio, ma è riuscito a rimpiazzare Higuain in tutto e per tutto". Hamsik che poi elogia Maurizio Sarri: "In questi due anni siamo cresciuti tantissimo. E' un motivatore perfetto, un ottimo psicologo, bravissimo nei rapporti. Un modo così minuzioso di preparare le partite inoltre non lo avevo mai visto. Sappiamo tutto degli avversari, ma ci ripete sempre che dobbiamo giocare comunque il nostro calcio. Perché solo così ci divertiamo davvero".

"Potrei finire la carriera qui. Scudetto? Spero di non dover aspettare i 40 anni"

Campionato, ma anche Champions League nella stagione del Napoli. "In Europa non abbiamo pescato un girone di ferro, ma le squadre sono tutte buone. Lo Shakhtar ha molta esperienza e il Feyenoord è campione d'Olanda, il che è significativo. La Champions non è il nostro obiettivo, ma se stiamo attenti e non sbagliamo le partite chiave possiamo far meglio dell'anno scorso", ha affermato Hamsik. Che poi ha parlato così del suo futuro: "Nel calcio è difficile, perché non si sa mai cosa accade. Io comunque non penso a lasciare Napoli. In passato ho rifiutato offerte di Juventus e Milan perché non mi sentivo pronto. Ma sono contento di essere qui. Sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Potrei anche finire la carriera qui, magari dopo aver vinto uno scudetto. Ma spero di non dover aspettare i 40 anni", ha concluso Hamsik.