Dalla "New Juve" al Var: la rassegna stampa dei quotidiani sportivi

Serie A
Le prime pagine dei giornali sportivi
gazza_cds

Dai bianconeri che lanciano i nuovi (Matuidi, Szczesny e non solo) a Samp-Roma rinviata causa maltempo: poi la Var, l'intervista di Semplici, Niang titolare col Torino e Cambiasso che dice stop: le prime pagine dei giornali

Serie A is back. Dopo la sosta per le nazionali torna il campionato, tante nuove sfide: la prima notizia, però, è il rinvio di Sampdoria-Roma a causa del maltempo. Previsto un nubifragio, meglio non rischiare e posticipare il tutto a data da destinarsi (probabilmente a gennaio). Tuttavia, alle 18, è il turno della Juventus, che affronta il Chievo all'Allianz Stadium. "Largo ai nuovi" titola la Gazzetta dello Sport, facendo leva su chi giocherà dal primo minuto: è il turno di Szczesny, Douglas Costa e Matuidi. Poi, una prima pagina sulla Var: "La moviola in campo piace al 79% degli intervistati". Un sondaggio andato a buon fine. Dall'estero, invece, Esteban Cambiasso saluta il calcio per diventare allenatore, un eroe del Triplete dell'Inter dice stop; mentre Mbappè è subito protagonista col Psg: 5-1 al Metz, in gol Neymar e l'ex Monaco.

"New Juve! E nel Toro tocca a Niang"

Anche il Corriere dello Sport piazza i bianconeri in prima pagina: "New Juve". Contro il Chievo, infatti, ci sarà spazio per chi fin qui ha giocato di meno, anche in vista della sfida in Champions contro il Barcellona di Valverde. Douglas Costa debutterà dal primo minuto insieme a Matuidi. Turno di riposo per Gigi Buffon. Capitolo maltempo: Samp-Roma è stata rinviata, ma rischiano anche Lazio-Milan e Udinese-Genoa. Partite in bilico causa pioggia e nubifragi. Infine, Semplici si racconta sul Corriere: "Io, la Spal e la forza degli allenatori toscani come Allegri e Spalletti". Tuttosport, invece, lancia Niang subito titolare col Torino (sfida al Benevento). C'è anche un'intervista ad Alberto Zaccheroni: "Per lo Scudetto vedo ancora la Juventus!". Pazzo Pescara in Serie B infine, Pettinari fa 3 gol ma il Frosinone rimonta: finisce 3-3, è sempre Zemanlandia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche