Atalanta, al lavoro per la sfida con l'Everton: migliora Spinazzola

Serie A
Leonardo Spinazzola (fonte Getty)
leonardo_spinazzola_atalanta_getty

Primo allenamento settimanale al centro sportivo di Zingonia, l'Atalanta ha subito ripreso a lavorare dopo la vittoria col Sassuolo. Migliorano le condizioni di Spinazzola. Giovedì al Mapei Stadium ci sarà l'esordio in Europa League contro l'Everton, arbitrerà il russo Bezborodov

Si avvicina l'esordio in Europa League per l'Atalanta, meno tre alla prima grande sfida contro l'Everton. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini non si fermano e, dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo allo stadio Atletio Azzurri d'Italia, sono ritornati già questa mattina in campo per preparare il match contro il club inglese. Che si giocherà proprio nella casa del Sassuolo, al Mapei Stadium, campo scelto dai nerazzurri per le sfide europee. Già questa mattina i nerazzurri hanno ripreso gli allenamenti al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, per la marcia d'avvicinamento alla partita contro l'Everton. Il 'Papu' Gomez e gli altri calciatori che hanno giocato novanta minuti contro il Sassuolo hanno svolto un programma di lavoro personalizzato, con gli altri giocatori che invece hanno svolto un allenamento differenziato a seconda del minutaggio avuto nella gara contro il Sassuolo. Seduta completa, invece, per gli altri elementi della rosa, mentre Melegoni ha lavorato a parte a causa di un problema fisico. Migliorano di giorno in giorno le condizioni di Leonardo Spinazzola, che sta progressivamente aumentando i carichi di lavoro. Domani è prevista la seconda seduta settimanale al campo 2 del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, mentre mercoledì è in programma la rifinitura della vigilia.

Atalanta-Everton all'arbitro russo Bezborodov

E quest'oggi è arrivata anche la designazione del sestetto arbitrale che dirigerà l'incontro di giovedì alle 19.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Atalanta ed Everton. A fischiare sarà il signor Vladislav Bezborodov, arbitro russo. I suoi assistenti saranno Valeri Danchenko (Russia) e Maksim Gavrilin (Russia), mentre il quarto ufficiale di gara sarà Aleksei Lunev (Russia). Infine gli addizionali saranno Kirill Levnikov (Russia) e Igor Fedotov (Russia).