Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: tre gli squalificati

Serie A
lazio_spal_getty

Riprende la Serie A dopo la sosta per le Nazionali e, come di consueto, arrivano anche le decisioni del Giudice Sportivo. Sono tre i calciatori squalificati dopo la terza giornata, tutti per una giornata: Bertolacci, Parolo e Pezzella salteranno il prossimo match. 

Serie A nuovamente in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. In archivio la terza giornata, con il trio di testa formato da Juventus, Napoli e Inter che continua a viaggiare a punteggio pieno e le altre pronte ad inseguire. E come di consueto quest’oggi sono arrivate anche le decisioni del Giudice Sportivo: squalificati Andrea Bertolacci del Genoa, espulso nel corso della sfida contro l’Udinese alla Dacia Arena con l’ausilio del VAR, Marco Parolo, allontanato dall’arbitro per doppia ammonizione nei minuti finali della vittoria della Lazio contro il Milan, e Giuseppe Pezzella dell’Udinese, a causa di un fallo grave sempre nel corso del match tra i bianconeri e il Genoa. Tutti e tre i giocatori sono stati fermati dal Giudice Sportivo per una giornata.

Il comunicato

A rendere note le decisioni del Giudice Sportivo ci ha pensato la Lega di Serie A attraverso questo comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. "Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello – si legge -, nel corso della riunione del 12 settembre 2017, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: calciatori espulsi, squalifica per una giornata effettiva di gara -  Bertolacci Andrea (Genoa): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. Parolo Marco (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Pezzella Giuseppe (Udinese): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco".