Atalanta, allenamento verso il Crotone: ok Cornelius e Gosens

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (fonte sito Atalanta)
gasperini_allenamento_atalanta_sito

L'Atalanta ritorna al lavoro a Zingonia, seduta differenziata tra chi è sceso in campo e chi no nel corso dell'impegno di campionato contro il Chievo. Si pensa già al turno infrasettimanale contro il Crotone, rientrano in gruppo Cornelius e Gosens

Dopo l'entusiasmante successo in Europa League contro l'Everton, l'Atalanta ha ottenuto un pareggio al Bentegodi contro il Chievo Verona. Iniziale vantaggio gialloblù con Bastien, prima del gol su calcio di rigore di Gomez. Il 'Papu' era stato risparmiato nel primo tempo da Gian Piero Gasperini, che poi è ricorso a lui nella ripresa. L'argentino ha festeggiato con il suo primo gol in campionato la convocazione in nazionale. Il tour de force, però, prosegue e l'Atalanta è nuovamente proiettata ad una sfida di campionato, quella dello stadio Atleti Azzurri d'Italia contro il Crotone. Terzo impegno nell'arco di appena sei giorni per i nerazzurri, che giocheranno sette gare ravvicinate tra campionato ed Europa League. Già questa mattina la squadra di Gian Piero Gasperini è tornata a lavoro, per preparare la partita contro la formazione di Davide Nicola. Gruppo diviso in varie parti, a seconda del minutaggio avuto nel corso della partita contro il Chievo Verona. Chi ha giocato tutta la gara ha svolto un lavoro più leggero, a differenza di chi è entrato a partita in corso. Chi invece non è proprio sceso in campo al Bentegodi ha svolto l'intera seduta. Si sono uniti al resto del gruppo anche l'attaccante Cornelius e l'esterno Gosens, che nei giorni scorsi avevano lavorato a parte a causa di problemi fisici. Continuano nel proprio programma di lavoro personalizzato gli infortunati Schmidt e Spinazzola. Domani, sempre al campo del centro sportivo di Zingonia, è prevista la seduta di rifinitura in vista della sfida di mercoledì sera contro il Crotone.

Atalanta-Crotone: arbitra Piccinini di Forlì

Ed è già di nuovo tempo di campionato, domani inizia il turno infrasettimanale con l'anticipo tra Bologna ed Inter. Già comunicate le designazioni arbitrali. "Sarà il signor Marco Piccinini della sezione arbitrale di Forlì a dirigere Atalanta-Crotone, in programma mercoledì 20 settembre alle ore 20,45 allo stadio di Bergamo. I suoi assistenti saranno Salvatore Longo di Paola e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia, IV ufficiale Fabio Maresca di Napoli, V.A.R. Paolo Valeri di Roma 2, A.V.A.R. Antonello Balice di Termoli", si legge sul sito dell'Atalanta.