Lazio, Inzaghi: "Ottimismo per De Vrij. Il Napoli è come la Juventus"

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)
simone_inzaghi_getty

L’allenatore della formazione biancoceleste presenta in conferenza stampa la sfida dell’Olimpico: "Il Napoli è forte come la Juventus, noi dobbiamo tenere la tensione alta e fare una gara coraggiosa". Su De Vriij: "C'è ottimismo"

Il successo contro il Genoa al Ferraris nell’ultimo turno di campionato, adesso l’affascinante sfida dell’Olimpico contro la squadra allenata da Maurizio Sarri. Ennesima prova di maturità per la Lazio che domani sera sarà chiamata a superare l’esame Napoli, una sfida che Simone Inzaghi presenta così in conferenza stampa. "Affrontare il Napoli non è la cosa più semplice, ma le partite bisogna giocarle tutte, sicuramente domani avremo davanti una grande squadra. Dovremo fare un'ottima partita, coraggiosa, con spirito di gruppo. Anche a Genova si è vista una grandissima Lazio per 60 minuti, una delle mie migliori, poi un episodio sfortunato ha determinato il gol subito e abbiamo abbassato la tensione e quando succede questo diventiamo una squadra normalissima. Per rimanere a certi livelli non ci possiamo permettere dei cali di tensione", le parole dell'allenatore della Lazio.

De Vrij e Nani, il punto dall’infermeria

Simone Inzaghi ha fatto poi il punto relativo ai giocatori ancora in dubbio in vista della sfida con in Napoli: "De Vrij aveva un problemino a fine primo tempo con Genoa, non ha chiesto il cambio ma con il giallo avrebbe rischiato troppo e quindi ho optato per la sostitutuzione. C'è comunque ottimismo, lo vedrò oggi, non so se si potrà allenare, spero di recuperarlo per domani. Nani ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra, si è allenato bene, si sta mettendo alla pari coi compagni, è normale che abbia bisogno di tempo. Parlerò con lui, vedrò se convocarlo o meno".

"Napoli candidata al titolo. Serve una gara coraggiosa"

Una sfida difficile, contro un avversario di grande valore. Simone Inzaghi parla così in conferenza stampa della squadra allenata da Maurizio Sarri: "Il Napoli nelle ultime 16 gare ne ha vinte 14 e pareggiato 2. E' da febbraio che non perde in campionato, è una certezza, insieme alla Juventus è candidata al titolo; ha tenuto i pezzi importanti, sono stati bravi a respingere le offerte che hanno ricevuto per i loro big. Dovremo fare una grandissima gara, dovremo fare meglio dell'anno scorso quando arrivammo alla partita contro il Napoli dopo due partite dispendiose e fummo sconfitti meritatamente. Dovremo fare una gara coraggiosa, di gruppo. So che il Napoli avrà tanti tifosi al seguito, sono sicuro che anche i nostri ci aiuteranno così come hanno fatto a Genova, dove ci hanno sostenuto per 95 minuti", le parole di Simone Inzaghi.

"Il Napoli è come la Juventus"

Simone Inzaghi applaude poi la sua squadra per quanto fatto fino ad oggi: "Stiamo giocando molto bene, mi piace lo spirito di gruppo, tutti si sacrificano. Chi non gioca è tifoso di chi gioca, chi entra dà sempre la scossa. Sicuramente siamo aiutati dall'ambiente, dalla nostra gente, dobbiamo continuare così. Metteremo in campo tutti noi stessi. Nelle ultime casalinghe dello scorso campionato c'erano 50.000 persone, domani la Curva Nord ci sarà anche se è mercoledì", le parole dell’allenatore della Lazio. Che poi ha aggiunto: "Se firmo per il pareggio? No, la partita bisogna giocarla e interpretarla bene. Lo scorso campioanto a Napoli giocammo una partita coraggiosa, all'Olimpico pagammo la terza partita ravvicinata. Siamo arrivati tardi da Genoa, abbiamo fatto una seduta defaticante ma abbiamo lavorato meno del solito. Vedrò gli acciaccati, dopo l'allenamento di domani deciderò la formazione. Il Napoli è come la Juventus, dovremo superarci, essere determinati. Quando abbiamo interpretato bene le gare, anche con squadre più attrezzate, abbiamo dato vita a partite avvincenti. Speriamo succeda anche domani", ha concluso l'allenatore della Lazio.