Hellas Verona, Pecchia: "Messo in campo il giusto atteggiamento"

Serie A
Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona (getty)
Pecchia_getty

L'allenatore gialloblu soddisfatto dopo lo 0-0 con la Sampdoria: "Rimane negli occhi la prestazione e la crescita da parte di tutti, la squadra mi è piaciuta. Pazzini? Sono felice per il suo atteggiamento e la voglia giusta, quando squadra gli è stata vicina si è sentita la sua presenza"

Finalmente aria per l’Hellas Verona, che con uno 0-0 casalingo contro la Sampdoria mette fine alla striscia di quattro sconfitte consecutive. Due i punti ora in campionato per i gialloblu, che hanno mostrato muscoli e cattiveria contro una squadra di Giampaolo spenta: “Abbiamo avuto un grandissimo atteggiamento, che ci ha premiati. Mi è molto piaciuta la fase offensiva nel primo tempo, mi rimane negli occhi la prestazione e la crescita da parte di tutti”, ha detto, soddisfatto, Fabio Pecchia a fine partita. “È un segnale importante, dobbiamo crescere, dare la giusta fiducia a un gruppo giovane che ha voglia di raggiungere l’obiettivo. La prestazione contro la Samp ci ha premiati per la loro voglia dal risultato”.

"Felice per Pazzini, ma bisogna essere pià convinti in zona-gol"

La fase offensiva resta un problema per l’Hellas, che in cinque giornate ha finora segnato solo un gol: “Dobbiamo andare con più convinzione in zona pericolosa, in A si crea di meno, quindi serve più forza e determinazione, per vincere serve segnare”. Per i gialloblu domenica un’altra sfida difficile, all’Olimpico contro una Lazio uscita però incerottata dal match contro il Napoli, perso 4-1 in rimonta: “Continua il tour de force - ha proseguito Pecchia - devo recuperare le energie di tanti giocatori, bisogna affrontarli con lo stesso spirito e determinazione visti contro la Sampdoria”. Su Pazzini, finalmente titolare e determinato in campo: “Sono felice per il suo atteggiamento e la voglia giusta, quando squadra gli è stata vicina si è sentita la sua presenza”, ha concluso l’ex secondo di Benitez.