Juventus, altro infortunio muscolare per Höwedes: salta derby e Olympiakos

Serie A

Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra: questa la diagnosi per il difensore tedesco che, dopo essere stato convocato per la prima volta senza però scendere in campo contro la Fiorentina, saraà costretto a fermarsi ancora e a saltare quanto meno le prossime due partite

Non c'è pace per Benedikt Höwedes. A poche ore dalla prima convocazione in prima squadra (il tedesco era in panchina contro la Fiorentina), infatti, il neo difensore della Juventus si ferma ancora. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, si legge nel comunicato pubblicato dalla società giallorossa, rimediato durante l'allenamento di questa mattina a Vinovo, quello che di fatto ha dato il via alla due giorni di vigilia del derby contro il Torino di sabato alle 18.00. Il tedesco, mai stato a disposizione di Allegri a causa di diversi fastidi muscolari e di una forma ancora da ritrovare, ora verrà monitorato quotidianamente, ma certamente salterà sia il derby sia il prossimo impegno di Champions contro l'Olympiakos mercoledì prossimo. 

E ora chi gioca?

I problemi per Allegri arriveranno soprattutto nella sfida contro i greci, perché se in campionato tornerà a disposizione Lichtsteiner (ieri a riposo), in Champions lo svizzero non può giocare e, con De Sciglio ancora out, di fatto l'allenatore della Juve non avrà terzini destri di ruolo a disposizione. L'unica alternativa, allora sarà quella già vista mercoledì sera allo Stadium, con Sturaro schierato da terzino destro nella difesa a quattro.