Probabili formazioni Serie A, così in campo per la 6^ giornata

Serie A
milinkovic_getty

Tutte le news e le ultime dai campi degli inviati di Sky. Simone Inzaghi in emergenza contro il Verona. Nel Sassuolo si rivede Berardi dal 1'. Bologna, non convocato Mirante: gioca Da Costa. Juric deve fare a meno di Bertolacci

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il turno infrasettimanale è alle spalle ma non è detto che il turnover di mercoledì scorso, che ha coinvolto varie squadre, sia finito. Per le big è il weekend prima degli impegni in Europa. Oltre a ciò, qualche top team ha un impegno di campionato sulla carta molto abbordabile e portebbe far rifiatare qualche titolare.
L'Inter continua il casting per il ruolo di trequartista con Eder che si candida per una maglia da titolare mentre la Lazio ha l'infermeria piena. Inzaghi si ritrova senza difesori centrali e dovrà fare a meno anche di Milinkovic-Savic e Nani, non convocati.

SAMPDORIA-MILAN, domenica ore 12:30 (SKY SUPER CALCIO HD)

Formazione ufficiale Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; G. Ramirez; Zapata, Quagliarella.

Formazione ufficiale Milan (3-5-1-1): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso; Kalinic.


CAGLIARI-CHIEVO, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 3 HD)

Cagliari: Molti dubbi dopo che la sconfitta contro il Sassuolo ha lasciato Rastelli con vari acciaccati; primo fra tutti Pavoletti, che non dovrebbe rientrare nell'XI iniziale. Possibile anche modulo con due trequartisti (Joao e Ionita) con Sau unica punta. Ballottaggio Padoin-Faragò.

Probabile Formazione Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Dessena, Barella, Ionita; Joao Pedro; Giannetti, Sau.

Chievo: Nel 4-3-1-2 di Maran ci dovrebbe essere ancora la coppia d'attacco Birsa-Inglese con alle loro spalle Castro nel ruolo di trequartista. In mediana conferma per Bastien mentre in difesa spazio a Cesar.

Probabile Formazione Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Gamerini, Cesar, Cacciatore; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro; Birsa, Inglese.


CROTONE-BENEVENTO, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 4 HD)

Crotone: Il grosso dubbio di Nicola riguarda l'attacco. Tonev si è infortunato contro l'Atalanta e ha abbandonato il campo dopo pohi minuti. Sono in tanti a poter prendere il suo posto ma le soluzioni del Crotone possono anche prevedere un attacco anomalo con Trotta e Tumminello.

Probabile Formazione Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Pavlovic; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Tumminello, Trotta.

Benevento: Molto difficile la conferma di Puscas. Più probabile l'impiego di Armenteros vista l'indisponibilità di Iemmello. Qualche dubbio a centrocampo con Lombari e Viola che portebbero essere entrambi in panchina data la possibile soluzione Letizia a destra. Così facendo, in difesa pronto Costa. Mancherà Lucioni, sospeso precauzionalmente dopo la positività all'antidoping.

Probabile Formazione Benevento (4-4-2): Belec; Letizia, Venuti, Costa, Di Chiara; Lombardi; Cataldi, Memushaj, Lazaar; Armenteros; Coda.


INTER-GENOA, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 1 HD)

Inter: Dopo Bologna, in tanti hanno qualcosa da farsi perdonare: vedremo se Spalletti non li metterà in punizione. Il grosso dubbio riguarda il trequartista. Difficile confermare Joao Mario. Più conveniente forse l'impiego di Eder. Occhio però anche a Brozovic.

Probabile Formazione Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Eder, Perisic; Icardi.

Genoa: Bertolacci ha un problema all'adduttore: neanche convocato. Al suo posto dovrebbe giocare Omeonga.

Probabile Formazione Genoa (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Cofie, Veloso, Laxalt; Omeonga, Taarabt; Pellegri.


VERONA-LAZIO, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 2 HD)

Verona: Scontata la squalifica, torna Souprayen. Recuperano Caceres e Verdi. In attacco ballottaggio tra Pazzini e Kean. In mediana spazio a Fossati centrale con Romulo che farà parte del tridente d'attacco.

Probabile Formazione Verona (4-3-3): Nicolas, Caceres, Heurtaux, Caracciolo, Souprayen, B.Zuculini, Fossati, Bessa; Romulo, Pazzini, Verde.

Lazio: Tantissimi problemi per Simone Inzaghi che contro il Napoli ha perso De Vrij, Bastos, Basta e anche Milinkovic-Savic. Nani non convocato: non è ancora in condizione.

Probabile Formazione Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile.


SASSUOLO-BOLOGNA, domenica ore 18:00 (SKY SUPER CALCIO HD)

Sassuolo: Berardi ce la fa, sarà lui a giocare con Matri. Politano partirà dalla panchina.

Probabile Formazione Sassuolo (3-5-2): Consigli; Letschert, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Adjapong; Berardi, Matri.

Bologna: Donadoni prova a recuperare Destro che nel caso stesse bene sarebbe al centro dell'attacco. Dietro torna Maietta mentre poco o nulla dovrebbe cambiare in mediana. Non convocato Mirante per una distorsione a un dito della mano sinistra.

Probabile Formazione Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Palacio, Di Francesco.


FIORENTINA-ATALANTA, domenica ore 20:45 (SKY SPORT 1 HD)

Fiorentina: Con Badelj squalificato, Pioli rilancia Sanchez dal 1'. Portebbe tornare Eysseric che, al momento, è favorito su Thereau. A destra più Gaspar di Laurini mentre a sinistra c'è anche l'ipotesi Olivera.

Probabile Formazione Fiorentina: (4-2-3-1); Sportiello: Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Sanchez; Chiesa, Benassi, Eysseric; Simeone.

Atalanta: Gasperini dovrebbe confermare trequartisti e attaccante. Gosens potrebbe lasciare il posto a Castagne mentre De Roon cerca di insidiare i due centrali di centrocampo.

Probabile Formazione Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna.