Juve, anche i conti sorridono: ricavi a 562 milioni

Serie A
La dirigenza bianconera in occasione della gara con la Fiorentina - Foto: GettyImages

Numeri da record per la società bianconera, oggi è stato approvato il progetto di bilancio dal Consiglio di Amministrazione. Incremento considerevole dei ricavi (562,7 milioni) e degli utili (387,9) rispetto al 30 giugno 2016

Oltre al primato in classifica, la Juve è prima anche nei conti. Ad un giorno dal derby della Mole le buone notizie per i campioni d’Italia non arrivano solo dal campo. Oggi, infatti, è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione il progetto di bilancio del club, che sarà sottoposto ad approvazione dall’Assemblea degli Azionisti il 24 ottobre all’Allianz Stadium.

Numeri da capogiro per i bianconeri che hanno incrementato in maniera notevole la voce ricavi: ora ammontano a 562,7 milioni rispetto ai 387,9 della passata stagione (30 giugno 2016). Gli utili schizzano da 4,1 milioni dell’anno precedente ai 42,6 milioni della stagione corrente. A determinare l’aumento dell'ultima voce sono stati soprattutto i proventi della gestione dei calciatori. Dunque, unitamente ai risultati sportivi continua spedita la crescita societaria, il club infatti per il terzo anno consecutivo ha chiuso con un utile di bilancio.