Juve-Torino, Napoli e De Rossi: la rassegna stampa

Serie A
combo_nino

Ampio spazio nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali al derby tra Juventus e Torino: confronti tra Dybala, Higuain e Belotti. L’augurio di Tuttosport: "Dipingetelo!". Sul Corriere dello Sport, De Rossi svela: "Un giorno allenerò". E il Napoli? "Tenta il colpaccio, vittoria con fuga", si legge nella Gazzetta dello Sport

Un buongiorno con la Serie A, perché nelle prima pagine dei quotidiani sportivi trova ampio spazio la sesta giornata di campionato che prende il via oggi con ben tre anticipi: ad aprire le danze sarà Roma-Udinese alle 15, poi Spal-Napoli alle 18, in serata invece riflettori accesi sul derby tra Juventus e Torino. "Dipingetelo. Scontro al vertice dopo anni: notte da capolavori. Allegri: 'Come un match di Champions'. Mihajlovic: 'Il popolo contro i padroni'. Vi raccontiamo la sfida anche attraverso il cibo, la musica, la psicologia e i conti”, scrive Tuttosport. Che poi focalizza l’attenzione sulla Joya e sul Gallo, due dei protagonisti più attesi del match: "Juve, a tutto Dybala. Leader e bomber. Furore Higuain", "Toro, Belotti gol per la storia. Svolta Niang”. Il derby di Torino trova ampio spazio anche nella Gazzetta dello Sport: "La prova dei 9", il titolo principale della rosea. Che poi analizza il momento dei centravanti delle due squadre. "Higuain: il bianconero sembra pesante e spaesato, ma basta un gol e tutto può cambiare. Fatturato record per il club: 422 milioni"; "Belotti: il granata guarda il rivale argentino dall’alto in basso: 3 reti a 2. Mihajlovic carica la sfida: "Noi popolo, loro i padroni".

Daniele De Rossi svela: "Un giorno allenerò"

Derby ma non solo, perché sono tanti i temi presenti nei quotidiani sportivi in edicola quest’oggi. Il Corriere dello Sport apre con un’intervista realizzata da Walter Veltroni a Daniele De Rossi, nella quale il centrocampista giallorosso rivela il desiderio di allenare in futuro: "Roma nel cuore, stavo per lasciarla. Ha vinto l’amore. Vincere qui è difficile. Totti è il futuro del club. Vedo bene Buffon ai vertici della Figc. Un giorno allenerò". Poi spazio al campo: "Ore 15, Di Francesco assalta l’Udinese: 'Noi all’altezza di Juventus e Napoli'".

Napoli spera nel colpaccio. Montella 10 per 10. Caso doping, positivo Lucioni

"Napoli spera nel colpaccio. Vittoria con fuga", scrive la Gazzetta dello Sport. "Con la Spal per tentare l’allungo. E De Laurentiis fa le… corna", si legge su Tuttosport. Nelle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali spazio anche alle milanesi in campo domani. “Montella 10 per 10, in ogni partita mai lo stesso Milan. Il tecnico rossonero con Borini può varare l’11° squadra diversa. Ferrero ‘Gli voglio bene, la Samp vincerà 2-1", si legge nella Gazzetta dello Sport. Sempre la rosea presente poi l’impegno dei nerazzurri contro il Genoa: "Gol, cori e sorprese. L’Inter alle 15 diventa più 'pazza'. L’ultima volta a San Siro ci fu il 7-1 all’Atalanta. Ma tra i precedenti ci sono anche sconfitte clamorose”. Spazio anche alla vicenda doping che ha coinvolto il capitano del Benevento: "Lucioni fermato per doping”, scrive Tuttosport, mentre sulla Gazzetta si legge: "Caso Doping nel Benevento, positivo capitan Lucioni". Infine una notizia di mercato: "Leonardo va in Turchia, allenerà Eto’o e Nasri".

Suarez fa 100 in Liga. Zidane: "Il campionato non è perso". Il Monaco travolge Bielsa

Serie A ma non solo, anche all’estero si preannuncia un weekend pieno di gol ed emozioni. As dedica spazio al ritorno di Diego Costa all’Atletico Madrid, ma ad occupare lo spazio centrale nella prima pagina è Zinedine Zidane: "La Liga non è già persa", le parole dell’allenatore del Real. "Dalla crisi si esce solo con i gol”, scrive Marca sempre in riferimento al momento dei Blancos, che questo pomeriggio affronterà in trasferta l’Alaves. Una sfida a distanza, nonostante i 7 punti che li separano in classifica, con il Barcellona che questa sera sarà impegnato nel derbi con il Girona: come scrive Mundo Deportivo, i blaugrana potranno contare sul ritorno in campo di Luis Suarez, con l’attaccante uruguaiano pronto a festeggiare nel migliore del modi la sua 100esima partita in Liga. Dalla Spagna alla Francia, altro testa a testa avvincente.  In attesa della gara del PSG, in Francia è già sceso in campo il Monaco che, come titola l’Equipé, ha "travolto il Lille di Bielsa": 4-0 il finale, con doppietta di Falcao e reti di Ghezzal e dell’ex Inter Jovetic.