Udinese, Delneri: "Subiamo troppo, ma siamo uniti". Squadra in ritiro

Serie A
Brutta sconfitta per l'Udinese di Delneri contro la Roma (Getty)

Questo il rammarico dell'allenatore dell'Udinese dopo la pesante sconfitta contro la Roma: "A calcio si vince subendo poco, noi prendiamo troppi gol. Serve più cattiveria in fase offensiva, ma l'ambiente è unito. Con la società sono in ottimi rapporti". Squadra in ritiro per preparare la sfida con la Samp

Il momento è delicato. Nel mezzo del ciclone l'Udinese, squadra alla ricerca della propria identità. Un obiettivo impossibile contro questa Roma, troppo forte e bella. E così i bianconeri incassano la settima sconfitta di fila in trasferta, una statistica mai accaduta nella storia del club. Inutile, alla fine, il gol della bandiera di Larsen. Questo, invece, il rammarco di Luigi Delneri dopo i tre gol subiti all'Olimpico: "La cattiveria non c'è stata. Abbiamo concesso troppo, 2 gol subiti sono solo per colpa nostra. Dovevamo essere più presenti, loro ne hanno approfittato. Sono concessioni che noi facciamo quasi sempre".

"Serve più attenzione"

"Le sconfitte sono come le subisci che fanno la differenza. E noi abbiamo pagato tanto in termini di attenzione. I punti ora sono relativi, il campionato è lungo, ma sono le prestazioni che possono buttare giù la squadra. Singolarmente abbiamo sempre concesso tanto, anche oggi con Nainggolan di fronte abbiamo commesso delle ingenuità". E i lati positivi? "La squadra prende gol quasi semnpre schierata, mai in contropiede. Anche nei contrasti dobbiamo essere più cattivi. E va bene essere propositivi, ma nel calcio si vince non subendo. E in difesa stiamo mancando tanto. L'ambiente è compatto, certo, ma il mio futuro è basato sui risultati. Ma con la società siamo in buoni rapporti, sono sereno".

Squadra in ritiro

Pochi i punti guadagnati dai bianconeri in questa prima parte di stagione, per questo motivo la società, insieme a Delneri, ha deciso di mandare la squadra in ritiro. Da lunedì, come annunciato dal sito ufficiale dell'Udinese, il gruppo si troverà per preparare al meglio la delicata sfida casalinga del weekend prossimo contro la Sampdoria: "Alla luce dei risultati conseguiti in questo inizio di campionato - si legge - la Società ha deciso che la squadra sarà in ritiro da lunedì per preparare al meglio l’importante sfida di sabato prossimo con la Sampdoria".