Sassuolo, Bucchi: "Sconfitta ingiusta, Berardi deve fare tutto"

Serie A
Cristian Bucchi, allenatore del Sassuolo (fonte Getty)
bucchi_sassuolo_getty

L'allenatore neroverde dopo la sconfitta col Bologna: "Il risultato non è giusto, nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi. Partita condizionata dall'espulsione di Magnanelli. Berardi? Deve imparare a fare tutto, lo fa anche Suso che ha meno qualità di lui"

Sconfitta interna per il Sassuolo, che non riesce a dare continuità alla vittoria di Cagliari. I neroverdi perdono 0-1 contro il Bologna, dopo un gol arrivato nel finale e segnato da Okwonkwo. Tanta delusione per Cristian Bucchi: "Il risultato non è giusto - ha dichiarato nel post partita l'allenatore del Sassuolo - Il pareggio sarebbe stato un risultato più equilibrato, dato che nel primo tempo abbiamo giocato molto meglio noi e nel secondo loro ma l'equilibrio è venuto meno dopo l'espulsione di Magnanelli. La terza partita in una settimana si è fatta sentire, negli ultimi 10 minuti siamo lentamente scomparsi dal campo. Rimanere in dieci in queste condizioni è chiaro che non è il massimo, poi abbiamo sofferto e abbiamo retto fino all'episodio che ha determinato la sconfitta".

"Berardi? Deve imparare a fare tutto, come Suso"

Quel che preoccupa, in casa Sassuolo, è la difficoltà a fare gol: "Ma le occasioni le creiamo, ci manca lucidità nel finalizzare – prosegue - Stasera abbiamo perso con una squadra che ha messo in difficoltà Napoli e Inter, la rabbia e il rammarico per questa sconfitta ci deve far migliorare. Berardi ha chiesto il cambio, come lui anche Matri e Duncan non avevano ancora nelle gambe i 90 minuti. Non credo che i cambi abbiano determinato la partita. Loro son stati bravi a concretizzare il poco che hanno creato, noi no. Berardi? E' un giocatore intelligente, di grandi qualità e deve riuscire a fare tutto, non solo l'esterno alto nel 4-3-3. Suso fa tutto, perché non lo può fare lui che ha più qualità del milanista?".