Hellas Verona, torna Zuculini. Problema muscolare per Kean

Serie A
Moise Kean, attaccante dell'Hellas Verona (getty)
kean_hellas

La squadra di Pecchia in campo per preparare la delicata sfida al Benevento: di nuovo in gruppo Franco Zucuili e Felicioli, a parte invece Cerci, Romulo e Ferrari. Stop in allenamento per Kean: risentimento al quadricipite, condizioni da valutare

Due settimane fondamentali per l’Hellas Verona, quelle che porteranno al big match del Bentegodi contro il Benevento, attualmente a zero punti in classifica e a -3 dai veneti. Una gara che profuma di salvezza, appuntamento che i gialloblu non vogliono sbagliare. La squadra di arriverà con la carica giusta, soprattutto alla luce della clamorosa - e meritata - rimonta all’Olimpico di Torino, con i due gol segnati nel recupero della partita da Kean e da Giampaolo Pazzini, che hanno portato al 2-2 finale. Il gruppo è tornato nella giornata di mercoledì ad allenarsi a Peschiera: una buona notizia per Pecchia, diversi invece ancora gli acciaccati che l’ex secondo di Benitez spera di recuperare per il termine della pausa nazionali.

Punto infortunati

Ripresi dunque gli allenamenti per i gialloblu allo Sporting Center “il Paradiso” di Peschiera del Garda. La squadra, agli ordini di Pecchia, ha iniziato la seduta suddivisa in gruppi per un riscaldamento tecnico, prima di riunirsi per il possesso palla. Poi via al lavoro atletico, prima di concludere l’allenamento con una partitella a campo ridotto. Una buona notizia dall’infermeria: è tornato ad allenarsi Franco Zuculini, che ha svolto lavoro con la palla insieme ai compagni prima di proseguire il proprio programma di recupero. In gruppo anche Felicioli. Lavoro di recupero personalizzato, invece, per Cerci, che ha accusato un fastidio all’adduttore destro, per Ferrari (affaticamento muscolare) e per Romulo. Brutte notizie arrivano infine da Moise Kean: l’attaccante della Juventus si è fermato in allenamento a causa di un risentimento al quadricipite della gamba destra: le sue condizione saranno valutate nei prossimi giorni.