Sampdoria, Torreira: "Non ascolto le voci di mercato, conta il presente"

Serie A
Il centrocampista della Samp Torreira durante una fase di gioco, foto Getty
torreira_getty

Lucas Torreira ha parlato del momento della Sampdoria, sottolineando come la squadra voglia riscattare il passo falso di Udine. Intanto, il giocatore blucerchiato allontana il mercato: "Non ci penso"

La sconfitta di Udine resta una macchia che la Sampdoria ha una voglia pazza di cancellare, tornando a mostrare quel gioco offerto nel match vinto contro il Milan a Marassi. La sosta servirà a Giampaolo per lavorare duro e riscattare quel ko che ancora brucia. "Non so che cosa sia successo a Udine, venivamo da un ottimo momento, da una bellissima vittoria sul Milan, ma abbiamo commesso tanti errori che abbiamo pagato a caro prezzo" le parole di Torreira riportate dal sito della Samp. "Ora abbiamo tanta voglia di rifarci, davanti al nostro pubblico. Quella passata è stata una grande stagione, ma credo che adesso abbiamo un vantaggio in più: conosciamo il gioco che chiede l’allenatore. Sono arrivati giocatori importanti, che hanno rimpiazzato i partenti, e infatti stiamo lavorando tutti insieme per una grande Samp. Non dobbiamo fermarci, perché vogliamo continuare a crescere. Il mercato? Le voci di mercato non le ascolto, penso a crescere e a dare una mano alla Sampdoria a fare sempre meglio. Conta il presente, del futuro parleremo più avanti". Torreira sarà un idolo delle masse e delle folle! 

Parla Ferrari

A suo agio in questa nuova avventura, Gian Marco Ferrari sottolinea tutto il suo entusiasmo: "Alla Sampdoria sono felice, adesso voglio ricambiare la fiducia che mi sta dando l’allenatore in queste ultime settimane. Siamo partiti forte in campionato, disputando una grande partita con il Milan – le parole di Gian Marco Ferrari riportate dal sito ufficiale della Sampdoria - ci dispiace per lo scivolone di Udine, ma adesso abbiamo due gare interne con Atalanta e Crotone per ripartire e puntare in alto. Ho trovato un gruppo straordinario, che mi ha aiutato fin da subito a sentirmi parte integrante dello spogliatoi e a capire ciò che chiede il tecnico” le parole del difensore doriano a Premium. “Il compagno che mi ha impressionato di più? Qui ci sono tantissimi giocatori di spessore, ma dico sicuramente Lucas Torreira: lo avevo affrontato da avversario in Serie B, quando lui era al Pescara e io al Crotone, ma mi sta stupendo sempre di più. Nonostante la giovane età sembra un veterano. L’Italia è il sogno di ogni calciatore. In questo momento devo rimanere con i piedi per terra e continuare a fare del mio meglio con la Samp. I Mondiali? Una squadra come l’Italia deve centrare sempre la qualificazione: questa sera farò il tifo per gli azzurri".