Inter-Milan, Icardi: "Una tripletta nel derby è sempre speciale. Scudetto? E' ancora lunga..."

Serie A
icardi

Il centravanti nerazzurro autore di una tripletta nel derby: "Contento per i gol e per la vittoria dell'Inter. Mi aspettavo di essere a questo punto, stiamo lavorando bene. Ed ora possiamo andare a Napoli a giocarci una grande partita. Scudetto? Il campionato è ancora lungo"

Tre gol nel derby, protagonista assoluto della notte di San Siro. Icardi stende il Milan e regala all'Inter tre punti importantissimi che valgono il secondo posto. Tripletta, festa sotto la curva e... pallone a casa. Facile immaginare che Maurito, questa notte, dormirà con la palla dell'hattrick nel derby. "Non so se ci dormo, perchè dopo le partite di solito non dormo – ha dichiarato l'argentino - Ma me lo tengo vicino, perchè fare una tripletta nel derby è sempre una cosa speciale. Sono contento dei tre gol, che faccio quello che so fare. Ma sono contento soprattutto che l'Inter vinca. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo stare calmi. Sappiamo cosa abbiamo in squadra, un grandissimo allenatori e grandissimi calciatori. E sicuramente questo ci porterà in alto. Scudetto? Manca ancora tanto, non si può parlare ancora. Il campionato finisce a maggio".

"Mi aspettavo quest'inizio, a Napoli per fare una grande partita"

Inter ora al secondo posto, a due punti dal Napoli. E sabato prossimo c'è lo scontro diretto del San Paolo che vale il primato. "Mi aspettavo di essere a questo punto, abbiamo fatto un grandissimo ritiro lavorando bene sin da subito – prosegue Icardi - Siamo ancora all'inizio, sono passate appena nove partite e il campionato è ancora lungo. Siamo contento di essere dove siamo, stiamo facendo le cose per bene. Era importante vincere, perchè sappiamo che la prossima sarà una partita importante. Possiamo affrontare il Napoli sapendo di poter fare una grande partita, questo cercheremo di fare nel prossimo weekend. Classifica cannonieri? Sono molto tranquillo da inizio campionato, so quello che devo fare e non ho problemi. L'importante è che Inter vinca".