Roma, Baldissoni: "Non rimpiango Spalletti. Spero di fare meglio rispetto al passato"

Serie A

"Non rimpiangiamo Spalletti, siamo felici e contiamo di fare meglio che in passato". Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni, a margine del Forum Sport e Business del Gruppo 24 Ore a Milano, conferma la piena fiducia nel cambio di allenatore. Archiviato il Napoli, per la Roma è tempo di pensare al Chelsea

Sul Napoli

"Siamo dispiaciuti per aver perso la partita contro il Napoli. La squadra di Sarri è molto forte, la Roma deve ancora raggiungere il massimo potenziale perché ha cambiato alcuni giocatori e poi naturalmente l'allenatore. Possiamo ancora crescere tanto". Baldissoni, poi, ha confermato piena fiducia a Di Francesco: "Siamo orgogliosi per quello che stiamo facendo. Non rimpiango Spalletti, come tutti gli altri allenatori del passato. Noi contiamo di fare meglio rispetto a quanto abbiamo fatto finora".

Sugli infortuni

"Gli infortuni dispiacciono. Cambiare metodo di lavoro, guardando le statistiche, porta a un rischio d'incidenza superiore degli infortuni, ma molti sono legati alla casualità o alle Nazionali. Oggi purtroppo, giocando così spesso e ad alto livello, gli infortuni aumentano. Non è un problema solo della Roma".

Sul Chelsea

La Roma mercoledì affronterà il Chelsea senza Manolas e con l'opzione El Shaarawy che ha recuperato dall'infortunio. "A Londra sarà importantissimo fare punti. La corsa la facciamo su noi stessi perchè i punti li dobbiamo fare noi prima degli altri, ma guardando la classifica del nostro girone di Champions, è innegabile che per noi ci sia un'opportunità data dalla sconfitta dell'Atletico (in casa contro il Chelsea) e per questo sarà importante il match di ritorno contro di loro".