"Icardivino". Derby all'Inter, la rassegna stampa dei quotidiani

Serie A
La rassegna stampa dei quotidiani sportivi
COMBO_4

Dalla tripletta di Maurito Icardi nel derby con Milito in tribuna fino allo sfogo di Mihajlovic per il suo Toro, passando per l'estero (il grande Valencia, Harry Kane e tanto altro). Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi

Il derby di Milano ruba ovviamente le prime pagine dei giornali, soprattutto Mauro Icardi. Tripletta (sotto gli occhi di Milito!) e 3-2 dell'Inter di Spalletti: "Scudetto? E' lunga...". Maurito non si sbilancia, la Gazzetta titola così: "Icardivino". Inter seconda da sola, tripletta e derby. Nel pagellone, inoltre, Bonucci prende 5, mentre Vecino e Perisic sono da 7. Il Corriere dello Sport, invece, punta su "MaurInter". Un gioco di parole doveroso per l'attaccante argentino. "Icardi stende il Milan con una tripletta, resta a -2 e sabato sfida il Napoli". In taglio alto, infine, tre approfondimenti per tre allenatori con casi differenti: "La favola di Inzaghi, ecco come ha ribattuto la Signora"; "La rabbia di Allegri, processo alla Juve in crisi"; "Il record di Sarri: il Napoli è il top in Europa". Il commento di Alessandro Vocalelli è sull'Inter: "E Spalletti non gioca le coppe...". Ergo, l'Inter può ambire a traguardi davvero importanti. Specie allo Scudetto. Tuttosport, inoltre, dedica uno spazio al Torino: "No Miha, questo non Toro!". Pareggio in rimonta contro il Crotone, ma per l'Europa serve di più. Questo il commento del quotidiano.

Dall'estero: "Colosso Umtiti". "Kane el fuerte"

Non solo derby, non solo Icardi. All'estero dominano Real e Barcellona, da Marca al Mundo. Quest'ultimo, infatti, parla dell'importanza di Umtiti all'interno dei blaugrana. Lo chiama "Coloso". Il suo "partidazo" nel Metropolitano lo consacra come uno dei centrali più forti. Il pericolo è la clausola rescissoria, il Barcellona deve provvedere a blindargli il contratto. Secondo Sport, invece, è il momento di Arnaiz, l'attaccante delle giovanili che sta facendo bene. I blaugrana lo stanno gestendo, secondo il quotidiano spagnolo è arrivata la sua ora. Capitolo Marca: focus su Harry Kane, uno degli attaccanti più "di moda in Europa". Mentre l'Equipe, dopo il 3-3 del Marsiglia contro lo Strasburgo, si sofferma sulla settimana del Classico. La prossima giornata, infatti, vedrà Marsiglia contro Psg per una sfida da brividi in Ligue 1. Infine, il quotidiano "As" ha un'intervista di Pochettino prima di Real Madrid-Tottenham.