Lazio, prove tecniche verso il Nizza: Nani titolare

Serie A
Luis Nani, attaccante della Lazio (Getty)

Dopo la bella vittoria in casa della Juventus la squadra di Inzaghi è tornata ad allenarsi a Formello per preparare la gara di Europa League contro i francesi. L’allenatore riflette sulle possibili scelte di formazione, con il portoghese che dovrebbe partire dal primo minuto

Passata l'ebrezza per la grande vittoria ottenuta contro la Juventus a Torino sabato pomeriggio - e festeggiata con i tifosi al ritorno a Roma - La Lazio è tornata a lavorare per preparare la prossima partita. Giovedì alle 19:00 la squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo a Nizza nella terza partita di Europa League. L'allenatore quest’oggi ha riunito i suoi calciatori in mattinata alle ore 11 sul campo Mirko Fersini del Centro Sportivo di Formello. I biancocelesti hanno inizialmente svolto un lavoro di forza con l’ausilio degli elastici intervallato da stretching (come riporta il sito ufficiale del club). I calciatori biancocelesti, poi, si sono successivamente cimentati in un percorso propriocettivo e infine si sono dedicati ad un’ampia fase tattica con partitella a trequarti campo.

Seduta mattutina

Il finale di seduta ha visto il gruppo impegnato in una serie di ripetute e conclusioni da fuori area. Il programma della giornata di mercoledì - vigilia di partita - prevede una nuova seduta di allenamento ancora presso il Centro Sportivo di Formello, alle ore 11:00 - con i primi 15 minuti aperti ai media. In seguito è prevista la partenza per la Francia. "In serata, invece - si legge ancora sul sito ufficiale della società - il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ed un calciatore interverranno in conferenza stampa alle ore 18:15 dall’Allianz Riviera di Nizza per presentare la gara Nizza-Lazio". Infine, la squadra scenderà in campo alle 18:45 per effettuare il walk around sul terreno di gioco.

Nani titolare?

E’ dunque iniziato l'avvicinamento alla sfida europea della Lazio, Inzaghi può ripartire dalle ottime cose viste all'Allianz Stadium; l'allenatore sta riflettendo anche sulle possibili scelte di formazione e nelle prossime ore deciderà se fare riposare qualche calciatore e dare spazio ad altri. Chi dovrebbe giocare titolare a Nizza è Nani, entrato nella ripresa contro la Juventus e ora pronto a giocarsi le sue carte dall'inizio. Da capire se questa sarà l'unica novità dell'11 iniziale biancoceleste, che domenica sera se la vedrà poi in casa contro il Cagliari - in attesa di capire quale sarà l'allenatore che guiderà la formazione rossoblù all'Olimpico.