"Sarri vs Pep, Inter da scudetto": la rassegna stampa di oggi

Serie A
COMBO_4

Oggi ritorna la Champions League: c'è City-Napoli, "Il bello del calcio" titola il Corriere dello Sport. Sulla Gazzetta il protagonista è ancora Mauro Icardi, "Che figu". Tuttosport invece svela i segreti dello Sporting, prossima avversaria della Juve in Champions

Torna la Champions League, con un match che è un manifesto: Manchester City-Napoli, Guardiola contro Sarri: "Il bello d'Europa" titola il Corriere dello Sport, che definisce i due allenatori "maestri del calcio spettacolo". Sulla Gazzetta dello Sport è "Sarri vs Pep", con la ricetta dell'allenatore azzurro per provare l'impresa all'Ethiad: "Loro i più forti di tutti, ci serve un po' di follia". Entrambi gli allenatori si sono scambiati reciproci complimenti in conferenza stampa, stasera parlerà il campo. Domani invece tocca alla Juventus, contro lo Sporting: Tuttosport "svela tutti i segreti" con un reportage da Lisbona, per scoprire meglio il prossimo avversario dei bianconeri. "La cantera, una squadra di 400 osservatori e quella 'ragnatela' che può diventare una trappola per Allegri".

"Icardi, che 'figu'! Inter da scudetto"

Ma c'è anche l'Inter, in rampa di lancio in Italia dopo il derby vinto contro il Milan grazie a super-Icardi: la Gazzetta titola "Icardi, che figu!". I suoi gol sono "da album dei sogni" e Milito lo incorona: "Mi ricorda Crespo". Se l'Inter sorride, il Milan non può fare lo stesso: "Mercato flop. Milan, svolta o vai al Diavolo" scrive il quotidiano milanese. Sul "Corriere dello Sport" un sondaggio di esperti lancia i nerazzurri: "Inter da scudetto". Questo il verdetto di dieci allenatori interpellati sul futuro della squadra di Spalletti: secondo loro il titolo è possibile già quest'anno. Non solo Serie A, però: oggi è il giorno del sorteggio degli spareggi mondiali per andare a Russia 2018 e l'Italia di ventura attende di conoscere la sua avversaria: "Vediamo chi ci tocca. Dall'urna uscirà una tra Svezia, Eire, Irlanda del Nord o Grecia".

Spettacolo al Bernabeu. Per il Barça è già gennaio

La Champions League è protagonista anche sulle prime pagine estere. AS si concentra sul grande avversario di stasera del Real Madrid, Harry Kane: "Kane è il pericolo. Ha segnato 43 gol nel 2017, come Cristiano Ronaldo, ed è pichichi della Champions". Anche Zidane lo elogia: "Ha sempre la visione della porta in mente". Sport invece si proietta già al mercato di gennaio, in ottica Barcellona: i blaugrana avrebbero già pronte le alternative nel caso in cui non dovesse andare in porto l'acquisto di Coutinho. Si tratta dei giovani Brandt e Meyer, rispettivamente di Bayer Leverkusen e Schalke 04: il brasiliano resta comunque la prima opzione. Sull'Equipe, infine, il percorso del Marsiglia: "Ancora un po'", titola il quotidiano francese: "Acquistato un anno fa dall'americano McCourt, l'OM si sta rialzando in maniera incoraggiante, anche se la ripresa è ancora fragile".