Crotone, Nicola: "Sarà più dura dell'anno scorso. Ma la nostra forza è il gruppo"

Serie A

La cinquina blucerchiata abbatte il Crotone, i rossoblù vengono schiacciati in casa della Sampdoria. Ecco l'analisi di Nicola nel post partita di Sky Sport: "Al miracolo dell'anno scorso non dobbiamo più pensare. La nostra forza è il gruppo, ma questa sarà la stagione più difficile"

Va come un treno la Sampdoria. Bella, concreta e vittoriosa. Il Crotone non ce la fa, cade e rimane a quota sei punti. E la fotografia rossoblù è quella dei ragazzi di Nicola a centrocampo a parlare con il proprio allenatore. Vietato abbattersi, forti delle proprie convinzione e della solita straordinaria passione: "L'anno scorso è finito. Pensiamo solo al presente. Abbiamo fatto qualche punto in più, ma stasera la Sampdoria è stata davvero troppo forte. Su 6 tiri in porta hanno fatto 5 grandi gol. Abbiamo cercato di proporre il nostro gioco e creare. La differenza rispetto alla partita contro il Torino è stata nei primi minuti. Queste le parole di Nicola nel post partita di Sky Sport.

Consapevolezza

Ora non possiamo contare su tutti gli effettivi. La rosa è un po' ridotta. Stiamo scoprendo altre risorse. Ora andremo all'Olimpico, siamo abituati a dover lottare contro chiunque, non ci fa paura nessuno. Vogliamo essere sempre competitivi. La nostra consapevolezza c'è sempre, sarà più dura dello scorso anno. I ragazzi li porto sempre in mezzo al campo, racconto le impressioni a caldo ai miei ragazzi. Abbiamo bisogno di essere sempre uniti. Da noi il gruppo fa la differenza".