Caressa al Club: "La prova tv avrebbe dato a Bonucci tre giornate di squalifica. Fallo evidente"

Serie A

A Sky Calcio Club, Fabio Caressa e i suoi ospiti hanno analizzato l'espulsione di Leonardo Bonucci al 25' di Milan-Genoa. Massimo Mauro: "Avrebbe dovuto conquistarsi il ruolo da leader. Troppe responsabilità"

BONUCCI, DUE GIORNATE DI SQUALIFICA

E' un Vincenzo Montella nervoso e irrequieto quello che ha parlato – ai microfoni di Sky Calcio Show- dopo la gara contro il Genoa. "Se siamo in un mondo televisivo, allora c'era anche il rigore su Bonaventura perché Rigoni si è disinteressato totalmente della palla. La Var mi sta aiutando a perdere la pazienza. Mi gioco la carriera. Siamo in un mondo televisivo o no?". L'allenatore del Milan sostiene che Bonucci avrebbe cercato soltanto di prendere posizione. "E' vero che prova a farsi largo" - ha commentato Fabio Caressa durante Sky Calcio Club - "Ma la gomitata c'è: piena e pesante. L'anno scorso la prova tv avrebbe dato a Bonucci tre giornate di squalifica. Il fallo è inequivocabile". Per Bonucci è poi arrivata la squalifica per due giornate.

Luca Antonini: "Credo che Bonucci stia vivendo un momento di forte difficoltà: lo vedo debole, svuotato e con poca personalità. Non mi sorprenderebbe se decidesse di lasciare la fascia da capitano. Nelle sue condizioni, l'avessero offerta a me, io non l'avrei presa: devi farti accettare prima di diventare un leader". 

Massimo Mauro: "L'errore è stato presentare Bonucci come un leader. Gli hanno dato troppa responsabilità. Era stato una bandiera della Juventus per 6 anni: avrebbe dovuto conquistare lo spogliatoio, i tifosi e la squadra. E non essere presentato come una guida indiscussa: avrebbe dovuto fare un percorso più tranquillo".