Bonucci: "Cristiano Ronaldo è il miglior avversario che abbia affrontato"

Serie A
Leonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo, avversari nella finale di Champions a Cardiff (Getty)
intv_bonucci

Candidato al premio di miglior difensore della scorsa stagione, il calciatore del Milan ha parlato così dell'attaccante portoghese del Real Madrid: "A Cardiff ha fatto la differenza e riesce a migliorarsi ogni giorno pur essendo già ad un livello top"

BONUCCI, 2 GIORNATE DI SQUALIFICA

Non è un momento semplice per Leonardo Bonucci che dopo le ultime prestazioni negative con la maglia del Milan nelle ultime giornate, è stato espulso al 25’ minuto del primo tempo della gara contro il Genoa lasciando la squadra di Montella in 10 per tre quarti di gara. Quest’oggi il giudice sportivo ha deciso di tenerlo lontano dai campi per i prossimi due turni e oltre a quella contro il Chievo, il difensore sarà costretto a guardare dalla tribuna di San Siro anche la partita di sabato prossimo contro la sua ex squadra, la Juventus. Un periodo con pochi alti e tanti bassi per Bonucci, anche se l’ex difensore bianconero sarà protagonista della serata di Londra in cui verranno assegnati i premi FIFA The Best ai migliori calciatori della scorsa stagione.

Con la Juventus, Bonucci è riuscito a vincere il sesto scudetto consecutivo e un'altra Coppa Italia, raggiungendo anche la finale di Champions League poi persa contro il Real Madrid. In estate il trasferimento che tanto ha fatto parlare e discutere per cifre e modalità, questa sera però Bonucci si trova a Londra - accompagnato da Massimiliano Mirabelli - tra i migliori dell’annata passata. Proprio per questa occasione, il canale ufficiale della FIFA lo ha intervistato e il calciatore ha parlato dei tanti avversari incontrati nel corso della sua carriera.

"Parlando di confronti recenti posso dire che è più forte contro cui ho giocato è stato Cristiano Ronaldo - ha confessato il giocatore del Milan - lui ha fatto la differenza nella partita che ho giocato con la Juve a Cardiff in finale di Champions League e sicuramente sta ancora dimostrando di essere capace di migliorarsi ogni giorno pur essendo già ad un livello top". In quell'occasione la sua squadra venne sconfitta 4-1 proprio dalla squadra di CR7, che stasera Bonucci ritroverà proprio a Londra. Il giocatore ora del Milan è in lizza per il premio di miglior difensore della stagione passata insieme a Sergio Ramos e Mats Hummels.