L'Inter non cambia. Samp con Ramirez: le probabili formazioni

Serie A

Con il match di San Siro si apre il turno infrasettimanale del campionato. I nerazzurri vogliono proseguire nella rincorsa al Napoli. Spalletti orientato a riconfermare la formazione del San Paolo. Giampaolo vuole, invece, continuare a stupire. Ramirez favorito su Alvarez.

LA DIRETTA DI INTER SAMP
Match in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 alle 20.45

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

LE PROBABILI FORMAZIONI
LE ULTIMISSIME DAI CAMPI

Dopo Napoli l'entusiasmo tra i tifosi è cresciuto, la squadra continua ad avere consapevolezza e solidità, il gioco migliorerà. Intanto l'Inter è a un tiro di schioppo dal primo posto e dopo l'esame del San Paolo, a San Siro, giudice di questa squadra sarà un avversario ostico, per organizzazione di gioco, la Samp di Giampaolo che continua a mostrare un calcio tanto bello quanto efficace. Non a caso la differenza tra nerazzurri e blucerchiati sta in soli sei punti. Per questo motivo Luciano Spalletti dovrà dimostrare di aver ancora migliorato (benché difficile farlo in un paio di giorni) la sua squadra. Quanto alle scelte di formazione, potrebbero esserci delle novità rispetto alla squadra-base, anche se l'idea sembra quella di confermare l'undici che bene ha fatto contro il Napoli. I ballottaggi sono tra Borja Valero e Joao Mario e in difesa potrebbe essereci Dalbert al posto di Nagatomo. Più difficile vedere, almeno dall'inizio, in campo Eder.

Gara speciale per Milan Skriniar che ritrova il club che lo ha fatto crescere, e con ottimi risultati, in Italia. Il giocatore ha dimostrato di essere molto funzionale al gioco di Spalletti e il suo innesto ha dato maggiore solidità a una difesa che negli ultimi anni era stata spesso oggetto di critiche.

Quanto alla Samp, le scelte di Giampaolo saranno orientate a ottenere il massimo dal match di San Siro. Per l'allenatore blucerchiato è una partita speciale perché da ragazzo era tifoso dell'Inter. L'allenatore non ha mancato di ricordarlo nell'ultimo post gara. Giampaolo dovrà tenere a bada facili entusiasmi per le quattro vittorie casalinghe che ricordano l'ultima Samp scudettata. In ballottaggio ci sono Ramirez e Alvarez, ma l'uruguaiano dovrebbe essere favorito.

Sampdoria (4-2-3-1): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira; Praet, Ramirez, Zapata; Quagliarella