Juventus, Allegri: "Bravi e maturi a restare lucidi, nel calcio non c'è niente di scontato. Dybala..."

Serie A

Tre punti più sofferti del previsto per i bianconeri, che si ritrovano sotto in casa con il Benevento e riescono a rimontare soltanto nel secondo tempo. Massimiliano Allegri commenta ai microfoni di Sky Calcio Show: "Mi sono arrabbiato nel finale per quel tiro concesso a Cataldi, ma faccio i complimenti ai ragazzi"

Alla fine i tre punti, per la Juventus, sono arrivati. Una partita però più difficile del previsto quella contro il Benevento, sebbene Allegri avesse avvisato i suoi del pericolo nella conferenza stampa della vigilia. Bianconeri puniti al primo tiro in porta da Ciciretti, poi sfortunati per tutto il primo tempo alla ricerca del pareggio. I gol sono arrivati nel secondo tempo, nel giro di 10': Higuain prima e Cuadrado poi, per una vittoria che avvicina Buffon e compagni a Inter e Napoli, entrambe bloccate sul pareggio. L'allenatore bianconero ha commentato il match a Sky Calcio Show: "Arrabbiato nel finale? Perché quando siamo andati in vantaggio ci siamo fermati di nuovo, abbiamo concesso quel tiro a Cataldi e il calcio d'angolo. A parte questo, faccio i complimenti ai ragazzi: abbiamo avuto tante palle gol che abbiamo sbagliato ed è stato bravo anche il loro portiere, ma siamo stati bravi a restare lucidi nel secondo tempo, con pazienza. Una vittoria importante che ci fa riavvicinare al Napoli, anche se il campionato è ancora lungo.

Su Dybala, Cuadrado e Marchisio

"La prestazione di Dybala? Ha fatto una buona partita, gli è mancato solo il gol ma in questi momenti in cui non arriva è inutile forzare le cose. L'ho cambiato perché avevo bisogno di un centrocampista in più, in quel momento eravamo stanchi. Marchisio? Bene, non pensavo riuscisse a fare una partita del genere quindi sono contento". Allegri poi risponde sulle distrazioni difensive che ancora la Juve non è riuscita a correggere del tutto: "Dobbiamo gestire meglio la palla, dare pressione e non essere passivi. Tuttavia oggi abbiamo preso gol nell'unico errore commesso, bastava essere un pizzico più reattivi". Alla fine il giocatore decisivo è stato Cuadrado: "Ha imparato a chiudere l'azione, è migliorato tantissimo. Ma oggi dico 'bravi' a tutti i ragazzi, perché nel calcio non c'è mai niente di scontato: a volte la palla non vuole entrare. A noi è successo contro la Lazio e oggi, ma siamo stati bravi ad avere pazienza, con intelligenza e maturità. E alla fine non ho nemmeno gettato il cappotto... L'ho tolto con calma e l'ho anche piegato".

Cuadrado: "Complimenti al Benevento"

A fine partita ha parlato anche il colombiano, autore del gol decisivo: "Sapevamo fosse una partita dura, Allegri ce l'aveva detto. Il Benevento ha giocato una buona partita, non hanno niente da perdere e ci hanno messo in difficoltà: faccio loro i complimenti. Importante per noi aver fatto risultato, ci avviciniamo al primo posto. La prestazione della squadra? Mi lascia tranquillo, abbiamo avuto tante occasioni e ci è mancato solo di concretizzarle, per fortuna poi nel secondo tempo l'abbiamo sbloccata. Dobbiamo continuare così, l'obiettivo è arrivare allo scontro diretto contro il Napoli a questa distanza in classifica".