Bologna, infortunio per Di Francesco: lesione del collaterale mediale sinistro, 60 giorni di stop

Serie A
Federico Di Francesco (Lapresse)

Brutte notizie per Donadoni: Federico Di Francesco dovrà rimanere fuori 2 mesi. L'attaccante, uscito per infortunio nell'ultimo turno di Serie A contro il Crotone, tornerà a disposizione nel 2018

Brutta notizia per il Bologna di Donadoni. Il 2017 potrebbe essere già finito per Federico Di Francesco. L'attaccante è uscito per infortunio al 46' di Bologna-Crotone, gara poi finita 2-3. La società in giornata ha comunicato l'esito degli esami: lesione del collaterale mediale sinistro. Il Bologna ha stimato i tempi di recupero in 60 giorni, ipotizzando di non avere il giocatore a disposizione prima della ripresa della Serie A, nel 2018.

Di Francesco in questo avvio di campionato ha segnato 1 gol (nella partita di esordio contro il Torino) in 9 presenze, giocando in 5 occasioni per 90 minuti. Donadoni, fresco vincitore del premio Viareggio Sport 2017, dovrà sicuramente rinunciare al suo esterno per le sfide contro Verona, Sampdoria, Cagliari, Milan, Juventus, Chievo e Udinese. L'obiettivo potrebbe essere quello di recuperare Di Francesco per il turno del 6 gennaio, in cui il Bologna affronterà proprio il Torino in trasferta.

La squadra di Roberto Donadoni è al momento 12^ in Serie A, con 14 punti in 12 partite. Dopo i tre successi di fila con Sassuolo, Genoa e Spal, per il Bologna sono arrivate solo sconfitte: 4 consecutive. Prima l’1-0 subito sul campo dell’Atalanta, poi i passi falsi contro Lazio e Roma, infine il 2-3 interno con il Crotone. Con Genoa e Verona, in questo momento in zona retrocessione, lontane 6 punti, il Bologna è in un momento delicato della stagione e dovrà affrontarlo senza Federico Di Francesco.