Milano celebra Valentino Mazzola: intitolata una strada al capitano del Grande Torino

Serie A
03_torino_lapresse

Lunedì 13 si terrà la cerimonia, per dedicare una strada di Milano al capitano del Grande Torino, che morì nella tragedia di Superga. Intanto i granata hanno svolto l'ultimo allenamento della settimana, martedì la ripresa

Gesta che rimarranno eterne, quelle del Grande Torino. Che superano qualsiasi colore e che accolgono nell’ammirazione gli appassionati di ogni provenienza. Per questo, la città di Milano ha voluto riconoscere un omaggio a Valentino Mazzola, capitano di quella storica squadra. A lui verrà intitolata una strada, come si apprende dal comunicato diffuso dal club granata: “Lunedì 13 novembre, alle ore 12, il Comune di Milano- d’intesa e in collaborazione con il CONI Lombardia - intitolerà una via a Valentino Mazzola, leggendario capitano del Grande Torino.  Alla cerimonia, oltre all’Assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita Roberta Guaineri, ai rappresentanti del CONI e alle autorità locali, saranno presenti la famiglia Mazzola e le massime cariche del Torino. L’appuntamento per tifosi e appassionati sportivi è all’ingresso da via Carbonera (fronte civico 2) all’incrocio con via Piranesi”.

Le ultime dal Filadelfia

Intanto la squadra ha svolto in mattinata l’ultimo allenamento della settimana. Domani e lunedì i calciatori potranno godere di due giorni di riposo, per poi riprendere la preparazione del prossimo impegno di campionato contro il Chievo Verona. “Allenamento mattutino per il Torino al Filadelfia con una sessione esclusivamente basata sulla parte atletica. La squadra riprenderà la preparazione martedì pomeriggio, in vista della partita di campionato contro il Chievo, domenica 19 novembre, allo stadio Olimpico Grande Torino” si legge sul sito ufficiale della società” si legge sul sito ufficiale della società.