Chievo, allenamento mattutino verso la Spal

Serie A
I calciatori del Chievo impegnati in allenamento (foto sito ufficiale Chievo)
allenamento_chievo

Dopo una breve attivazione a secco, il gruppo gialloblù ha svolto alcuni esercizi di tecnica a coppie e in seguito si è dedicato alle esercitazioni sulla fase difensiva e sulla fase offensiva. Radovanovic sarà squalificato, domani la rifinitura

Nuova giornata di lavoro per il Chievo di Rolando Maran, la formazione gialloblù anche quest’oggi ha lavorato per preparare la partita di sabato alle 18:00 contro la Spal - incontro che si giocherà in casa, al Bentegodi - per provare a ritrovare la vittoria che manca dallo scorso 22 ottobre nel derby contro l’Hellas Verona. Da allora la squadra veneta ha perso contro Milan e Sampdoria e ha pareggiato le ultime due contro Napoli e Torino. Sabato, nel match contro i ferraresi Maran dovrà rinunciare a Radovanovic, espulso nel finale della gara contro i granata; l’obiettivo è però quello di migliorare gli attuali risultati e la classifica che vede ora il Chievo a 17 punti dopo 13 partite giocate, all'11º posto della graduatoria.

Allenamento in mattinata

Come si legge sul sito ufficiale della società veneta, la squadra è scesa in campo quest'oggi per il penultimo allenamento della settimana a Veronello sotto gli occhi dell'allenatore e del suo staff tecnico. Dopo una breve attivazione a secco - si legge - il gruppo ha svolto alcuni esercizi di tecnica a coppie e in seguito si è dedicato alle esercitazioni sulla fase difensiva e sulla fase offensiva, con gli occhi già rivolti alla partita contro la Spal. La seduta si è poi conclusa con una serie di combinazioni al cross e di tiri in porta, funzionali al prossimo impegno in calendario. Quella di domani sarà già giornata di vigilia e in mattinata l'allenatore Maran dirigerà la consueta rifinitura tecnica pre partita ancora al mattino, sempre a Veronello e a porte chiuse. In questa occasione l'allenatore preparerà gli ultimi dettagli per la sfida di sabato pomeriggio e farà così le sue scelte di formazione.

Arbitra Pezzuto

Attraverso una nota, sempre il Chievo, ha fatto sapere che sarà Ivano Pezzuto di Lecce l'arbitro dell'incontro. Nessun precedente con lui in campo, questa la comunicazione ufficiale: "Sarà Ivano Pezzuto di Lecce ad arbitrare la partita ChievoVerona - SPAL, anticipo della 14^ giornata di Serie A Tim che si disputerà sabato 25 novembre alle ore 18.00 allo stadio Bentegodi. Gli assistenti saranno Alfonso Marrazzo e Claudio La Rocca, mentre il quarto ufficiale sarà Antonio Di Martino. Il Video Assistant Referee (VAR) sarà Rosario Abisso mentre l’assistente al VAR sarà Eugenio Abbattista".