Champions League, verdetti rimandati per le italiane: la rassegna stampa

Serie A
COMBO_23nov

La penultima giornata di Champions League non consegna la qualificazione a Juventus e Roma, che come il Napoli si giocheranno tutto negli ultimi 90'. I bianconeri ci provano solo nel finale, la Roma cade a Madrid. Ultimi 90' decisivi: ecco come aprono i quotidiani sportivi italiani ed esteri

Nessun verdetto, tutto rimandato all'ultima giornata. Stesso destino del Napoli per Juventus e Roma, con una differenza sostanziale: bianconeri e giallorossi non dipenderanno da altri e vincendo rispettivamente contro Olympiacos e Qarabag staccheranno il biglietto per gli ottavi di finale della Champions League. "Mamma, spareggi!" è l'apertura della Gazzetta dello Sport, perché di questo, di fatto, si tratterà: "Messi a metà, la Juve anche". Il fenomeno argentino entra solo nella ripresa, la Juventus ci prova soltanto nel finale. A Madrid "Griezmann fa magie e la Roma viene rimandata". In taglio basso spazio per l'Europa League: "Il Milan 'convoca' pure Kakà". Il brasiliano ha fatto visita al suo ex club e in società si pensa ad un incarico per lui. All'Atalanta invece "basta un punto a casa dei Beatles", contro l'Everton.

"Juve, ci sei!". "Roma, il ko non fa male"

Il Corriere dello Sport titola: "Juve, ci sei!". Ai bianconeri potrebbe addirittura bastare una sconfitta contro l'Olympiacos se lo Sporting non dovesse andare a vincere al Camp Nou. "Dybala sfiora il colpaccio", ma per ora agli ottavi va solo il Barça. "Cade la Roma, ma il 2-0 non fa male: la qualificazione è vicinissima". In taglio alto la situazione Milan, con le parole di Berlusconi che rassicura l'ambiente rossonero: "Mi fido dei cinesi". Su Tuttosport è "Vera Juve solo alla fine": i bianconeri "non approfittano di un Barcellona non irresistibile e senza Messi". Una questione sollevata dal quotidiano torinese è tattica: "E se il modulo giusto fosse il 4-4-2?".

Estero: il n. 1 al mondo è... Ter Stegen

"Il miglior portiere del mondo". In foto sia Ter Stegen che Buffon, ma... il riferimento è alla parata del portiere tedesco sul tiro di Dybala, definita "imperiale". Una dinamica molto simile a quella del gol del 2-0 segnato da Dybala nell'andata dei quarti dello scorso anno, ma allora Ter Stegen non era riuscito ad evitare il gol. Marca titola "Golazo para un milagro": il golazo in questione è quello di Griezmann e il miracolo sarebbe quello dell'Atletico Madrid, che pur avendo battuto la Roma vede la qualificazione ancora lontana. Infine l'Equipe: "Parigi è una festa". Neymar e compagni ne fanno 7 al Celtic e firmano la vittoria più larga dei parigini nella storia della Champions. Al PSG basterà non perdere con quattro gol di scarto a Monaco di Baviera per qualificarsi come primi nel girone.