Roma, Schick in gruppo. Ma resta la cautela

Serie A

Buone notizie per Eusebio Di Francesco che ha ritrovato in gruppo Alessandro Florenzi e Patrik Schick: tanta cautela comunque intorno all’attaccante ceco per evitare eventuali ricadute. Da valutare nei prossimi giorni la possibile presenza tra i convocati per il Genoa

Sconfitta contro l’Atletico Madrid da lasciarsi subito alle spalle, in casa Roma la testa è già rivolta al prossimo impegno di campionato che vedrà la formazione giallorossa affrontare il Genoa al Ferraris domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15. Giornata di lavoro a Trigoria per la squadra: seduta di scarico per chi è stato impiegato in Champions, per gli altri invece classico lavoro di campo. Con due buone notizie per Eusebio Di Francesco che ha ritrovato in gruppo Patrik Schick e Alessandro Florenzi. Segnali di miglioramento dunque per l’attaccante ceco, anche se c’è molta cautela nell’ambiente giallorosso in vista della sua eventuale convocazione per la prossima gara di campionato: se nelle giornate di venerdì e sabato Schick si allenerà senza sentire dolore, allora potrebbe partire con il resto della squadra in direzione Genova. Ma la cautela resta e nessuno nell’ambiente giallorosso vuole forzare i tempi per evitare qualsiasi pericolo di ricaduta.

Anche Florenzi in gruppo

Se c’è ancora incertezza sul possibile rientro tra i convocati di Schick in vista della gara con il Genoa, discorso diverso per Alessandro Florenzi: il calciatore giallorosso – non convocato per la trasferta spagnola di Champions per un'infiammazione al ginocchio sinistro – sembra aver superato del tutto il problema fisico ed è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni in gruppo. Sicuramente una buona notizia per Eusebio di Francesco, che potrà così contare con ogni probabilità su Florenzi in vista della gara con il Genoa. Dove, chissà, potrebbe tornare a disposizione anche Patrik Schick.