Sampdoria, ancora differenziato per Praet

Serie A
I giocatori della Sampdoria impegnati in allenamento (foto sito ufficiale Sampdoria)
allenamento_sampdoria

Infortunatosi contro la Juventus, il giocatore resta in dubbio per il Bologna. Oggi lavoro a Bogliasco composto da lezione di video analisi, tattica e palle inattive in campo. Domani rifinitura programmata al mattino e conferenza

In casa Sampdoria l'entusiasmo è ancora alto dopo la vittoria casalinga contro la Juventus nell'ultimo turno. Il 3-2 contro i bianconeri ha proiettato la squadra allenata da Marco Giampaolo al sesto posto in classifica con 26 punti dopo 12 partite giocate (e una ancora da recuperare contro la Roma). Il calendario prevede ora per la formazione blucerchiata l'incontro con il Bologna, sabato alle 15:00 allo stadio Dall'Ara. Non c'è tempo per fermarsi e anche oggi l'allenatore ha diretto una nuova seduta di lavoro aiutato dal suo staff tecnico sui campi del centro sportivo Mugnaini di Bogliasco per arrivare al cento per cento all'anticipo dello stadio Dall'Ara. A due giorni dalla partita che vedrà impegnata proprio la Samp, la squadra ha iniziato la sua giornata di lavoro con una lezione di video analisi e in seguito i blucerchiati hanno poi svolto una seduta sul campo incentrata principalmente sulla tattica e sulle palle inattive.

Domani è già vigilia

Sul campo numero uno del Mugnaini non si è visto con il resto dei compagni Dennis Praet, infortunatosi nel corso del primo tempo della gara contro la Juventus domenica e anche quest'oggi impegnato in un lavoro individuale di recupero che gli possa permettere di tornare al più presto a disposizione di Giampaolo e in campo. Domani sarà già giornata di vigilia, la squadra sosterrà dunque la classica sessione di rifinitura programmata al mattino sempre a porte chiuse e sempre a Bogliasco; al termine della stessa l'allenatore Marco Giampaolo incontrerà i media nella consueta conferenza stampa della vigilia durante la quale presenterà i temi della sfida al Bologna - come si legge sul sito ufficiale della società.

La designazione arbitrale

Attraverso una nota pubblicata sempre dalla club genovese, la Samp ha reso noto che sarà Fabio Maresca di Napoli a dirigere l'incontro del Dall’Ara: questo il comunicato. "È Fabio Maresca di Napoli l’arbitro designato a dirigere Bologna-Sampdoria, gara in programma sabato 25 novembre 2017 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna e valida quale 14.a giornata della Serie A TIM 2017/18. Ad affiancare il fischietto campano ci penseranno gli assistenti Giacomo Paganessi di Bergamo e Francesco Fiore di Barletta; quarto ufficiale sarà Daniele Chiffi di Padova; l’arbitro deputato al VAR sarà Daniele Orsato di Schio, l’assistente sarà Antonello Balice di Termoli".