Sassuolo, Bucchi verso l'esonero: accordo con Iachini per un biennale

Serie A

La sconfitta interna del Sassuolo contro l’Hellas Verona costerà la panchina a Cristian Bucchi. La società ha raggiunto un accordo biennale con Iachini. L'annuncio dopo l'ok di Squinzi

Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, soltanto undici punti in quattordici giornate e un inizio di stagione parecchio complicato. Adesso, dopo l’ultimo pesante ko interno contro l’Hellas Verona, la storia di Cristian Bucchi sulla panchina del Sassuolo è giunta al capolinea. 

Ore di attesa

E' stata una domenica di attesa quella vissuta da Bucchi, che in mattinata – in presenza anche di Guido Angelozzi - ha guidato l’allenamento al quale hanno partecipato i calciatori che non sono stati impiegati nella sconfitta del Mapei Stadium. Al termine della seduta l’allenatore neroverde è rientrato nell’hotel dove vive a Sassuolo, in attesa di conoscere eventuali decisioni della società.

Incontro e accordo con Iachini

Nel frattempo in casa Sassuolo sono iniziate le valutazioni sull’eventuale sostituto di Bucchi. Continui i contatti tra il ds Carnevali e il presidente Squinzi, il profilo più caldo è sembrato subito quello di Giuseppe Iachini, con il quale c'è stato un incontro a Milano: accordo raggiunto per un contratto biennale che ricalca la durata dell'accordo che la società aveva con Bucchi. Nella serata di domenica è stata comunicata la decisione allo stesso Bucchi e l'esonero diventerà ufficiale soltanto nella giornata di lunedì, quando verrà dato lok definitivo del proprietario Squinzi.

Iachini il prescelto: lunedì la decisione finale

Un incontro positivo quello tra la dirigenza neroverde e Iachini: fumata bianca non ancora arrivata, ma se si deciderà di cambiare, allora sarà lui a prendere il posto di Bucchi che comunque attualmente rimane ancora l’allenatore del club. In casa Sassuolo c’è stata una lunga riunione a Milano nel corso della quale i vertici societari hanno analizzato questa prima parte di stagione. Domani Carnevali vedrà Squinzi e si prenderà la decisione finale. Con Iachini come il profilo individuato e già scelto per sostituire eventualmente Bucchi.