Fiorentina, Pioli: "Squadra in crescita, possiamo lottare per qualcosa d'importante"

Serie A
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina (fonte Getty)

L'allenatore viola dopo la vittoria col Sassuolo: "Avevamo bisogno di questo risultato per dare continuità al pareggio dell'Olimpico. Le prime fanno una classifica a parte, noi possiamo lottare con altre per qualcosa d'importante. Simeone-Chiesa? Lavorano per migliorare ancora"

Vittoria bella e convincente, la Fiorentina ne fa tre al Sassuolo confermandosi dopo l'ottimo pareggio dell'Olimpico contro la Lazio. Soddisfatto Pioli: "Serviva dare un senso al pareggio dell'Olimpico - ha dichiarato al termine della partita l'allenatore viola - La squadra mi è piaciuta, anche se devo rimproverare ai miei ragazzi i primi minuti della ripresa, dove non abbiamo girato palla come al solito e facevamo fatica ad uscire. Le prime cinque rappresentano una classifica a parte. Per le altre, compresi noi, ci sono molte possibilità di fare bene e di lottare per qualcosa di importante. Serve dare sempre il massimo, perché fare punti è difficile, con chiunque. La squadra sta crescendo, ma alla fine ce la siamo giocata con tutti, fatta eccezione per le brutte prestazioni contro Chievo e Crotone".

"Simeone-Chiesa? Lavorano per migliorare ancora"

Firenze sogna, con una coppia d'attacco giovane e di qualità formata da Chiesa e Simeone. "Se fra assist e gol sei già a quota nove, allora vuol dire che la tua partita la fai sempre – prosegue Pioli - Chiaro, ci sono anche altre cose nel calcio e loro sanno di poter crescere ancora. Ma stanno lavorando per raggiungere questo traguardo". Infine, una battuta su Iachini: "Ha preso in mano la squadra solo da qualche giorno, mentre noi lavoriamo insieme da cinque mesi. Dovevamo far vedere questa differenza e ci siamo riusciti. la squadra adesso ha una sua identità".