Atalanta, terapie per Gomez. De Roon in gruppo

Serie A
Alejandro Gomez, attaccante dell'Atalanta (Getty)
gomez_errore_getty

Come riporta la società sul suo sito ufficiale, l’attaccante argentino ha lavorato in acqua mentre il centrocampista torna ad essere completamente a disposizione. La squadra ha lavorato divisa in due gruppi in base al minutaggio nel match col Torino

Il gol di Ilicic nella ripresa della partita contro il Torino ha permesso all’Atalanta di Gian Piero Gasperini di portare a casa un altro punto e raggiungere così quota 20 dopo 15 partite giocate in campionato. Per la squadra nerazzurra regna il perfetto equilibrio con cinque vittorie, cinque pareggi e altre tante sconfitte in Serie A finora, ma prima di pensare alla gara che si giocherà contro il Genoa lunedì alle 19 a Marassi, il Papu Gomez e i compagni dovranno concentrarsi sull’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Con la qualificazione ai sedicesimi già ottenuta e frutto di un cammino tanto sorprendente quanto entusiasmante, i bergamaschi si preparano ad affrontare a Reggio Emilia il Lione giovedì sera, con fischio d’inizio alle 19.

Un’occasione per chiudere nella maniera migliore la corsa nel girone europeo e provare così a migliorare ancora una stagione in cui l’Atalanta ha già fatto vedere grandi cose in Italia ma soprattutto in Europa. Così, dopo la domenica di riposo concessa da Gasperini ai suoi calciatori, la squadra è già tornata in campo per riprendere gli allenamenti a tre giorni dalla partita contro la formazione francese. Come si legge nel consueto report ufficiale della stessa Atalanta, pubblicato sul sito, la squadra ha lavorato divisa in due gruppi in base al minutaggio nel match col Torino. Palestra, lavoro sul campo e partitella per chi ha giocato sabato, amichevole con la Primavera invece per chi non ha giocato in campionato. Marten de Roon ha lavorato regolarmente con il gruppo sceso in campo sabato. Per il Papu Gomez terapie e lavoro in acqua. La preparazione proseguirà domani pomeriggio con una seduta a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia.

Attraverso un comunicato ufficiale la società bergamasca ha poi informato che la direzione arbitrale per la sesta giornata del girone E di Europa League è stata affidata ad una terna russa. Questa la nota pubblicata sul sito con tutti i nomi dei direttori di gara del Mapei Stadium: "Sarà il signor Aleksei Eskov (Russia) a dirigere Atalanta-Lione, in programma giovedì 7 dicembre alle ore 19 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Della Russia anche tutti i suoi collaboratori. I suoi assistenti saranno Dmitri Mosyakin e Igor Demeshko, IV ufficiale Valeri Danchenko, addizionali Mikhail Vilkov e Vladimir Moskalev".