Cannavaro verso la Cina: Fabio chiama Paolo al Guangzhou Evergrande come suo vice

Serie A
I due fratelli Cannavaro, foto Instagram Paolo Cannavaro
Fabio_e_Paolo_Cannavaro_

Paolo Cannavaro potrebbe dire basta con il calcio giocato per iniziare una nuova avventura in Cina, il fratello Fabio infatti gli avrebbe proposto di entrare nello staff tecnico del Guangzhou Evergrande

Chiodo ben piantato, ultimi colpi di martello e scarpe pronte ad essere appese. Il motivo? L’inizio di una carriera da... allenatore, nello staff tecnico del fratello. Cannavaro chiama Cannavaro, Fabio chiama Paolo. Il difensore del Sassuolo sarebbe pronto a chiudere la propria carriera da calciatore per diventare vice del fratello al Guangzhou Evergrande. Riflessioni in atto da parte di Paolo, ma la possibilità che si imbarchi su un aereo verso l’Asia c’è, eccome. Anzi, sembrerebbe che la decisione stia per essere presa, con l’addio definitivo al Sassuolo e, soprattutto al calcio, per lanciarsi in una nuova avventura piena di insidie. Un percorso, quello da allenatore, che Cannavaro non aveva mai nascosto di voler intraprendere, sottolineandolo nel corso di alcune interviste: "Vorrei fare l'allenatore, dei grandi". L’opportunità di cominciare pare offrirgliela proprio il fratello Fabio, che ha pensato proprio a lui per affiancarlo alla guida del Guangzhou Evergrande, una delle squadre più titolate della Cina. Prima di fare le valigie, però, Paolo Cannavaro dovrà attendere fino alla sosta natalizia, aiutando il Sassuolo a risalire la china in un campionato che lo vede in lotta per non retrocedere. Cannavaro chiama Cannavaro, dopo quasi tre anni in maglia neroverde, Paolo è pronto a lasciare l’Emilia.

Occhi sul mercato

Un addio che, se confermato, spingerebbe il Sassuolo immediatamente sul mercato, con l’obiettivo di reperire un sostituto di Paolo Cannavaro. Un compito sicuramente non facile per la società neroverde, che finora ha deciso di non sbottonarsi sulla questione. Gli occhi sulle possibili occasioni da cogliere al volo sono già stati piantati, il club di Squinzi non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato nel caso in cui Paolo Cannavaro confermi la sua volontà di chiudere con il calcio e volare in Cina.