Chievo, mattinata di lavoro verso la Roma

Serie A
Rolando Maran, allenatore del Chievo (foto sito ufficiale Chievo)
maran_allenamento_chievo

La squadra di Maran si è ritrovata a Veronello per una seduta a porte chiuse sotto gli occhi dello staff tecnico a due giorni dalla sfida contro i giallorossi

Il Chievo di Rolando Maran è reduce dalla brutta sconfitta in casa dell’Inter nel turno scorso e dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Verona e vuole rialzare la testa al più presto. L’occasione si presenta contro un altro avversario molto complicato da affrontare, ovvero la Roma di Eusebio Di Francesco che arriverà al Bentegodi domenica alle ore 12:30. Una sfida che la squadra - sotto gli occhi dell’allenatore e dello staff tecnico - sta continuando a preparare nelle ore che separano i gialloblù dal fischio d’inizio. Anche quest’oggi il gruppo guidato da Maran ha lavorato a Veronello in una seduta di allenamento iniziata alle 11:00 a porte chiuse. L’allenatore ha così potuto provare ancora alcuni meccanismi da riproporre poi contro i giallorossi domenica, così come gli uomini che potrebbero scendere in campo e garantire magari una svolta anche tattica alla squadra.

Il Chievo si trova ora momentaneamente al 12º posto con i suoi 20 punti, per la giornata di domani - che sarà già di vigilia - è prevista la rifinitura tecnica alle 11:00 sempre a porte chiuse a Veronello e in seguito la conferenza stampa di Maran per presentare la partita contro la Roma. Con una nota ufficiale sul proprio sito, la società Veronese ha poi anche comunicato il nome dell’arbitro incaricato di dirigere il match: “Sarà Fabio Maresca di Napoli ad arbitrare la partita ChievoVerona - Roma, 16^ giornata di Serie A Tim, che si disputerà domenica 10 dicembre alle ore 12.30 allo stadio Bentegodi di Verona. Gli assistenti saranno Gianluca Vuoto e Stefano Liberti, mentre il quarto ufficiale sarà Ivano Pezzuto. Il Video Assistant Referee (VAR) sarà Davide Massa mentre l’assistente al VAR sarà Stefano Alassio”. Nelle scorse settimane il Chievo era già riuscito a frenare il Napoli con una partita intelligente e ottima in fase difensiva.

Intervenuto in conferenza stampa nelle scorse ore l’attaccante Riccardo Meggiorini ha sottolineato proprio questi aspetti che, secondo il suo punto di vista dovranno essere ripetuti anche della giornata di domenica per provare a raccogliere punti anche contro la Roma: "Dovremo fare una partita simile a quella col Napoli: avremo poche occasioni e dovremo soprattutto difenderci, considerata la forza della Roma. Con l’Inter siamo stati condizionati anche dalla partita di Coppa Italia, che ha portato via energie mentali e fisiche sia a chi ha giocato 120 minuti sia a quelli che hanno giocato meno. Questa settimana sarà totalmente di recupero e di lavoro, speriamo di portare qualche punto a casa contro la Roma. Servirà certamente una gara tosta, da Chievo".