Lazio, ripresa a Formello in vista del Torino: tutti i big in campo

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)
inzaghi_formello_getty

I biancocelesti riprendono subito gli allenamenti dopo la sconfitta in Europa League, lunedì sera c'è il Torino di Mihajlovic. Tutti i titolari in campo, da Immobile a Strakosha, fino al rientro di Felipe Anderson

Zulte Waregem già archiviato, sconfitta ininfluente ai fini dell'obiettivo: Lazio già qualificata ai sedicesimi di Europa League e in attesa dei sorteggi di lunedì, nonché della prossima gara in campionato contro il Toro di Mihajlovic. E Inzaghi torna subito a far correre i suoi a Formello, oggi la ripresa degli allenamenti subito dopo l'Europa League. Rientrano tutti i big: Immobile, Strakosha, de Vrij e tanti altri, rimasti a casa per la trasferta europea. Tanti giovani in campo, da Luca Crecco ad Alessio Miceli, capitano della Primavera classe '99, protagonista di una buona gara contro i belgi. Personalità, qualità, un paio di verticalizzazioni interessanti. Sentiremo parlare di lui. Ora, però, la Lazio punta il Torino e la prossima partita di campionato, con un Felipe Anderson in più, tornato in campo dopo 193 giorni dall'ultima gara ufficiale (contro il Crotone in Serie A). "Pipe" sorride e torna in campo, un'altra freccia per Inzaghi. 

Anderson: "Dura stare fuori, ora torno al top"

Questo il commento di Felipe Anderson su Sky Sport, tornato in campo dopo 130 giorni di stop (contro il Bayer Leverkusen in amichevole l'ultima partita): "È stata dura aspettare tutto questo tempo, ma abbiamo lavorato tanto sulla forma aerobica. Peccato per il risultato, però abbiamo carattere, si è visto tentando la rimonta. Andiamo a casa con la testa alta, sono felice, mi sento bene e voglio tornare in forma il prima possibile. Obiettivi? Acquisire il ritmo partita. I miei compagni giocano a livelli alti, devo essere con loro”. Sul gol di Lucas Leiva il primo con la Lazio: “Non ne abbiamo parlato, siamo dispiaciuti del risultato. Ma ci scherzeremo di sicuro e spero ne faccia altri. Dobbiamo saperci gestire, pensare partita dopo partita per provare ad arrivare in fondo. Sappiamo vincere con le grandi, possiamo arrivare lontano”.

Leiva: "Primo gol speciale"

Gol di tacco e qualità, Lucas Leiva ha segnato il suo primo gol contro lo Zulte Waregem. Questo il commento del brasiliano su Lazio Style Channel: "Un peccato aver subito il gol alla fine, dopo aver rimontato il 2-0. Abbiamo conquistato il primo posto del girone, aspettiamo lunedì per sapere il prossimo avversario. Dobbiamo analizzare i gol subiti per fare meglio e continuare a lavorare bene. La partita era difficile, importanti i ritorni di Wallace e Felipe Anderson e l’impiego dei giovani che possono fare esperienza. Torniamo con la testa sul Torino, dobbiamo vincere in casa, non è la sconfitta con lo Zulte che pregiudica la fiducia che abbiamo. In Europa League sono tutte squadre forti, ora scendono anche quelle della Champions. Aspettiamo febbraio e ora concentriamoci su campionato e Coppa Italia, poi ripenseremo all’Europa. Se si vuole vincere si deve giocare contro tutti. Gol più bello? Non ne ho fatti tanti, è uno dei migliori. Il primo gol con la Lazio è speciale, non lo dimenticherò mai anche se non abbiamo vinto”.

Canigiani: "Spero di vedere tanti tifosi allo stadio"

Intervenuto su Lazio Style, il responsabile marketing della Lazio ha parlato così in vista della, prossima sfida col Torino: "Ricordiamo la promozione di Natale attiva per il match Lazio – Crotone, chi farà acquisti presso gli store Lazio Style avrà la possibilità di ottenere un coupon per ritirare un biglietto omaggio per i Distinti o per la Tribuna Tevere. Per quanto riguarda la partita contro il Cittadella, i prezzi sono abbastanza modici, proprio per permettere a quanti più tifosi possibili di venire allo stadio. Speriamo in un buon seguito anche nella partita di lunedì sera contro il Torino. Le maglie vintage stanno riscuotendo un gran successo, in tanti le stanno scegliendo come regalo di Natale per i propri cari, siamo soddisfatti”.