Juventus, tanti auguri Pipita: Higuain compie 30 anni

Serie A

"Passione, forza, grinta, tenacia. E tanta classe", la Juventus celebra così i 30 del centravanti argentino. Ecco il ringraziamento di Gonzalo: "La vita scorre veloce e devi essere felice e godertela. Saluti alla mia famiglia, amici e colleghi"

30 anni di Pipita. Di numeri, gol, esultanze e cambi di maglia. L'arte di chiamarsi Gonzalo si eleva sempre di più, cresce e migliora nel tempo. Dai sogni del Bernabeu fino alla sfida contro l'Inter di ieri sera, passando per l'azzurro e l'oro di Napoli, per poi colorarsi di bianconero. Sì, oggi è il compleanno di Higuain, e la Juventus celebra così il proprio centravanti: "Passione, forza, grinta, tenacia. E tanta classe.Tutto questo (con l’aggiunta, tanto per gradire, di tantissimi gol, spesso decisivi), è Gonzalo Higuain, e lo è stato dal primo minuto in cui è arrivato a Torino: il popolo bianconero, a ogni partita, fa sentire fortissimo l’amore che prova per le giocate, la grinta, la voglia e la classe del Pipa. Lo ha fatto anche ieri sera, l’Allianz Stadium in una partita non vinta ma giocata comunque al massimo dai bianconeri, Higuain in testa. Allo stesso modo facciamo sentire fortissimo i nostri auguri per Gonzalo, che proprio oggi compie 30 anni. Buon compleanno, Pipa!".

Auguri, Pipa

Al San Paolo si è fatto sentire, di nuovo. Ieri invece altra storia contro l'Inter, l'altra rivale che Higuain vorrà tenere ben lontano per conquistare l'ennesimo titolo con la Juventus. Perché Gonzalo non è mai stato forte come in questi anni, con il tempo che passa e lui che si diverte ad inchiodarlo con la sua potenza infinita. Giocatore da manuale, da DVD del centravanti perfetto, questione di movimenti. Di pensiero. E di un incredibile fame di gol. Intanto, quest'anno, per Gonzalo le reti sono undici. Gli anni, invece, ammontano a trenta. Ma la sua determinazione è molto più alta di un semplice numero.

Il grazie di Higuain

"Grazie mille per tutti i messaggi. Oggi sono 30 anni. La vita scorre veloce e devi essere felice e godertela. Saluti alla mia famiglia, amici e colleghi. Ancora una volta, grazie mille", ha scritto Higuain sul proprio profilo Instagram. Tra "passione, forza, grinta, tenacia. E tanta classe", proprio come lo ha celebrato la Juventus per festeggiare i suoi primi 30 anni. E a proposito: tanti auguri, Pipa!