Spal, Semplici: "Abbiamo dato un segnale importante. Il nostro ambiente aiuta"

Serie A

Vittoria fondamentale per la Spal sul campo del Benevento, dopo che tutte le avversarie per la salvezza erano andate a punti. Le parole al termine del match di Leonardo Semplici: "Dovevamo rispondere e l'abbiamo fatto. Paghiamo un po' di inesperienza, ma stiamo dando del filo da torcere a tutti"

Una vittoria, la prima esterna per la Spal, che vale doppio. In uno scontro diretto e dopo che nel pomeriggio tutte le dirette concorrenti per la salvezza avevano fatto punti. E Leonardo Semplici lo sa: "Dovevamo fornire una grande prova - ha detto l'allenatore nel dopo partita - e così abbiamo fatto. Voglio ringraziare tutti i miei ragazzi per il grande impegno, dovevamo rispondere alle nostre squadre avversarie in lotta per la salvezza, che oggi hanno fatto tutte punti, e ce l'abbiamo fatta. Fino ad ora abbiamo sempre fatto vedere una buona organizzazione di gioco, anche oggi l'abbiamo confermata. Abbiamo solo pagato un po' la mancanza d'esperienza in alcune partite, in tanti sono esordienti. Ma stiamo crescendo, non molliamo e combattiamo su ogni pallone. Il futuro? Restare tutti uniti e continuare su questa strada, serviranno ancora costanza e tranquillità. E in questo il nostro ambiente ci aiuta, perché si tratta di un ambiete sereno".

"Questa vittoria è un segnale importante"

"Ribaltare il risultato dopo essere passati in svantaggio non era semplice - prosegue Semplici - e questo è un segnale importante, segno di grande unità e forza. Sappiamo qual è il nostro cammino, per noi oggi era troppo importante vincere per dar seguito alle ultime prestazioni. I ragazzi hanno dato tutto. In particolare stanno crescendo gli attaccanti, si stanno facendo trovare pronti e sono io che devo alternarli nel modo giusto. Peccato per qualche infortunio di troppo, ma stiamo dando del filo da torcere a tutti e tutte le domeniche: dobbiamo restare uniti, affrontando nel modo giusto anche i momenti difficili che inevitabilmente ci saranno".