Bologna, Donadoni: "Brava la Juve a sfruttare le occasioni, ma il nostro approccio è stato giusto"

Serie A
Netta sconfitta del Bologna in casa contro la Juventus

Queste le parole dell'allenatore rossoblù dopo la sconfitta in casa contro la Juventus: "L'approccio è stato giusto. Loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni. Siamo stati ingenui a concedere il primo gol, fallo evitabile"

Domenica perfetta per la Juve, che si piazza al secondo posto a – 1 dal Napoli: la squadra di Allegri segna tre reti con i primi tre tiri nello specchio e sorpassa l’Inter in classifica. La Juve in trasferta segna da 22 partite consecutive. Nulla da fare quindi per il Bologna, ma cosa ha deluso in particolare a Donadoni? "L'approccio è stato giusto. Loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni. Siamo stati ingenui a concedere il primo gol, fallo evitabile. Loro non ti perdonano. Ma la valutazione della partita non è assoultamente negativa. La voglia e la determinazione della Juventus sono state decisive". Queste le parole dell'allenatore rossoblù nel post partita di Sky Sport.

Determinazione

Che differenza c'è, per Donadoni, tra questa e quella del recente passato? "Hanno più cattiveria, determinazione, due ingredienti che rendono tutto dannatamente complicato per chi li affronta. Oggi è stata questa la principale differenza che ha fatto rimarcare un risultato del genere". Questione di organico, certo, ma anche di mentalità. Questa Juve, nelle sue imperfezioni, è davvero capace di rivelarsi unica e ingiocabile.

Le parole di Allegri

Una prestazione che soddisfa Massimiliano Allegri, intervenuto ai microfoni di Sky Calcio Show nel post-partita: "L'equilibrio ritrovato dipende dalla disponibilità di tutti. Questa è la mia Juve ideale? Non c'è una Juve ideale, ce n'è una che deve vincere le partite giocando bene ed essendo anche solida: adesso è così, piano piano arriveremo alla condizione fisica e mentale ideale. A Bergamo avevamo smesso di giocare, a Genova abbiamo chiuso senza segnare un primo tempo in cui potevamo fare quattro gol, con la Lazio abbiamo allentato la tensione e così le partite si riaprono".